rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Granze / Riviera Francia

Acciaierie Venete, nuovo impianto produttivo da 24milioni di euro

L'investimento nella storica azienda padovana porterà un incremento del 30-40% della produzione laminata. Mediocredito Italiano ha sostenuto l'operazione con Nova+, finanziamento a supporto di progetti di ricerca e innovazione

Notizie simili, di questi tempi, non sono proprio all'ordine del giorno. Una delle storiche aziende di Padova, le Acciaierie Venete, con all'attivo oltre 50 anni di attività, ha deciso di rilanciare la produzione con un nuovo sofisticato impianto del valore di 24 milioni di euro.

L'IMPIANTO. Si tratta del completamento di un sofisticato impianto di "colata continua" per la produzione di semilavorati tondi in acciaio di grandi dimensioni, da impiegare ad esempio nella realizzazione di componenti per generatori eolici di grossa taglia. L'impianto consentirà, tra l'altro, un incremento del 30.40% della produzione laminata. Un progetto cominciato già nel 2009 e che interessa lo stabilimento di riviera Francia.

IL FINANZIAMENTO. Mediocredito Italiano (gruppo Intesa Sanpaolo) ha sostenuto l'operazione attraverso Nova+, il finanziamento a supporto dei progetti di ricerca e innovazione delle imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciaierie Venete, nuovo impianto produttivo da 24milioni di euro

PadovaOggi è in caricamento