rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Un modo nuovo ed originale per fare acquisti per il tuo bambino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Buongiorno Vorrei segnalare un negozio per bambini da 0-12 anni si chiama "La Birba" è una catena nata a Modena nel 1998 è interessante perchè è un negozio ed abbigliamento di usato FIRMATO e selezionato pari al nuovo attualmente abbiamo il nuovo sito www.labirba.com Interattivo, dinamico, stimolante sono queste le caratteristiche della nuova grafica del sito è stato rinnovato e da oggi si può acquistare anche on line e in tutti i negozi d'Italia. Inoltre è stata aggiunta una sezione che si chiama"Accade oggi" dove trovare informazioni e curiosità su cosa è accaduto nel mondo in quel giorno negli anni precedenti". Per stare al passo con i tempi, infatti, per offrire dei servizi sempre più competitivi e all'altezza di mamme e papà che hanno voglia di acquistare per i loro figli vestiti e attrezzature di classe e di qualità, ma senza spendere cifre eccessive e magari direttamente da casa o perché no, anche dalla spiaggia, utilizzando il wi fi dello stabilimento balneare, La Birba ha pensato ai suoi clienti attivando questa nuova modalità di vendita e inserendo argomenti e tematiche di comune interesse che possano stimolare chi sta navigando. Acquistare abbigliamento e attrezzature usate è una questione di stile di vita e non solo di risparmio. Spesso gli indumenti e le attrezzature per i bambini, specie se molto piccoli, vengono utilizzati solo 1 volta, o addirittura rimangono in un cassetto con il cartellino attaccato. Vendere ed acquistare merce usata è un modo per ridare una nuova vita alle cose, evitando gli sprechi. "E da oggi grazie alle opzioni del nostro sito, diventa tutto più facile". Quindi un usato perfetto, pari al nuovo ma ad un prezzo fortemente ribassato.

Oggi più che mai l'educazione al non spreco è utile per l'ambiente, perchè l'acquisto di articoli usati permette di allungare la vita degli oggetti limitando così il consumo delle risorse del pianeta per la produzione industriale di articoli nuovi. Rimettere in circolo oggetti che non hanno ancora esaurito la loro utilità è soprattutto una scelta di civiltà!

L'acquisto di articoli usati oltre ad essere a basso impatto ambientale si può anche tranquillamente considerare "a Km ZERO" in quanto molti dei nostri fornitori sono dislocati nell'area di pertinenza del punto vendita, ovvero entro un raggio di circa 10-15 km. Possiamo quindi fare riferimento al concetto di "filiera corta" di cui tanto si parla negli ultimi tempi. Inoltre l'abito già lavato più volte è indubbiamente molto più sano per la pelle del bambino in quanto tutte le sostanze chimiche contenute nei coloranti utilizzati nella produzione industriale dei tessuti si sono dispersi sempre più, lavaggio dopo lavaggio!Siamo convinti che l'acquisto di cose usate per i propri figli sia un modo di consumare diverso ed intelligente adatto a tutti e alla portata di tutte le tasche: per chi vuole vestire firmato (risparmiando), per chi ama cercare e trovare i capi e gli oggetti più originali, per chi ha voglia di curiosare in tutta tranqullità tra gli arrivi (quotidiani) o anche solo di rilassarsi facendo due chiacchiere.

Il negozio la Birba di Padova è un bello spazio accogliente e coloratissimo, organizzato in modo razionale, dove gli articoli esposti sono divisi per tipologia e l'abbigliamento per età. Per il bebè, per i più grandicelli, per i ragazzini, per i neo-genitori (nei confronti dei quali siamo sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie). Da noi trovate attrezzature e giochi a metà prezzo rispetto al listino. E' anche possibile trovare vere occasioni per la seconda casa o per attrezzare adeguatamente i nonni sia a casa che in auto.Le attrezzature vengono controllate con attenzione per garantirne la sicurezza (per esempio non si accettano seggiolini auto privi di omologazione). Da noi potete trovare modulari trio BEBE' CONFORT, QUINNY e CHICCO, gemellari JANE, PEG PEREGO e INGLESINA, marsupi BABYBJORN, seggiolini auto PRIMO VIAGGIO e MAXICOSI, seggioloni PRIMA PAPPA, CHICCO MAMMA, STOKKE, lettini e camerette FOPPAPEDRETTI o MIBB, scaldabiberon AVENT, bilance elettroniche, ecc... I giochi devono essere di marca e rispettare le normative europee ... Alcuni esempi: palestrine elettroniche e in stoffa, tappeti gioco, giostrine da lettino CHICCO e TINY LOVE, peluche TRUDI, moto elettriche PEG PEREGO, giochi educativi FISHER PRICE, ecc... C'è uno spazio giochi per i piccoli visitatori, mentre le mamme possono guardare in tutta tranquillità. Un negozio a misura di famiglia: - Illuminazione: lampade a risparmio energetico - Colori e vernici: atossiche, a base d'acqua, applicate a rullo e a pennello per ridurre al minimo la diffusione - Arredi: materiali riciclabili; recupero creativo di secchi per l'illuminazione. - Pulizia: detergenti bio LA BIRBA è un negozio da visitare frequentemente per cogliere al volo le occasioni sempre uniche! Le mamme che allattano sono le benvenute e non è un problema il cambio del pannolino ai nostri piccoli ospiti!

Vi aspettiamo passate a trovarci!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un modo nuovo ed originale per fare acquisti per il tuo bambino

PadovaOggi è in caricamento