rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Piazze / Piazza Duomo

La valigeria "Al Duomo" compie 70 anni, Ascom li festeggia con un riconoscimento

Il compleanno del negozio del centro di Padova non è passato inosservato e Patrizio Bertin, il presidente dell'associazione, ha voluto consegnare personalmente ad Adriano Giuriati, il titolare, la targa

Compleanno in piazza Duomo. Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom, ha voluto consegnare personalmente ad Adriano Giuriati, titolare del negozio valigeria "Al Duomo" la targa per i 70 anni con augurio di altrettanta lunga vita ad una delle imprese associate più longeve. I festeggiamenti ufficiali sabato prossimo, 9 aprile, con il brindisi per il prestigioso traguardo insieme a clienti ed amici.

COMMERCIO DI VICINATO. "Ci è sembrato doveroso – ha detto Bertin – sottolineare un anniversario così importante, che peraltro avviene a pochi mesi di distanza dal settantesimo anniversario dell’Ascom, che rappresenta la testimonianza di cosa sia il commercio di vicinato e di tradizione per una città: fidelizzazione, lotta al degrado ed aggiornamento costante".

LA STORIA. Nel ringraziare il presidente, Giuriati ha ripercorso le tappe di una storia familiare costellata di successi e ricca di aneddoti e che, a dire il vero, non come valigeria ma come rivendita tabacchi, affonda le sue radici nel lontano 1921 quando i nonni di Adriano, Dante e Toscana, cominciarono la loro avventura in piazza Duomo, seguita poi dal padre di Adriano, Fausto, valente violoncellista, negli anni dell’immediato dopoguerra, fino ai successi di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La valigeria "Al Duomo" compie 70 anni, Ascom li festeggia con un riconoscimento

PadovaOggi è in caricamento