rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Collane, pendenti, bracciali di Antica Murrina conquistano i padovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nel padovano i suoi gioielli si possono trovare in cinque gioiellerie. Due a Padova (Scanferla e Laboratorio Orafo Soranzo) e tre in provincia ( a Sarmeola di Rubano da Gioielli Rensi, ad Este da Aldrigo Gioielleria, a Vigodarzere alla Due Elle Gioielli) ma la richiesta è talmente alta da far pensare ad un maggior investimento della zona.

Antica Murrina, leader mondiale nella creazione del gioiello in vetro (rigorosamente lavorando canne di vetro di Murano, foglie d'oro e d'argento ed altri materiali nobili) sta ottenendo un grosso successo di pubblico. Il design, la purezza dei materiali, il colore, la fantasia non hanno eguali, non possono essere messi in discussione. Tutto ciò che arriva dall'Estremo Oriente non è nemmeno un lontano parente del gioiello Antica Murrina.

"E' impossibile copiarci", dice Roberto Ciotti, direttore generale dell'azienda veneziana, " poichè la maestria dei nostri maestri vetrai non ha paragoni e perchè usiamo materiali di altissimo livello. Possiamo ben dire che sta accadendo il contrario. Il mondo asiatico vuole i nostri prodotti, comprende che sono inimitabili frutto di un made in italy che non ha confronti. Riusciamo a dare i nostri gioielli in vetro ad un prezzo molto accessibile. Qualche mese orsono, alla Mostra del cinema di Venezia, abbiamo conquistato le prime pagine dei giornali di mezzo mondo grazie al fascino che queste nostre creazioni hanno prodotto verso le più grandi attrici hollywoodiane ma anche quello nostrane. Oggi guardiamo anche all'export con particolare attenzione. tra non molto apriremo dei nostri store a Dubai e Abu Dhabi e in altre parti del mondo che andranno ad aggiungersi ai cento nostri monomarca sparsi in Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collane, pendenti, bracciali di Antica Murrina conquistano i padovani

PadovaOggi è in caricamento