rotate-mobile
Economia

La app Vicker attiva anche a Padova, relazione diretta tra chi offre e chi cerca lavoro

Si tratta di una applicazione mobile gratuita per iOs e Android, semplice e intuitiva che grazie alla geolocalizzazione mette in comunicazione le necessità quotidiane di chiunque

Parte lunedì il servizio di Vicker a Padova,  la nuova app gratuita nata da quattro mesi e operativa su Roma e Vicenza. Dopo aver ottenuto il patrocinio del comune patavino, la start-up creata pochi mesi fa dai giovani imprenditori Matteo Cracco e Luca Menti, è utilizzabile per richiedere servizi anche attraverso il portale www.vicker.org e che sta spopolando in Italia con oltre 20mila download e più di mille transazioni andate a buon fine.

AGENZIA. Sono stati infatti oltre mille i lavoratori verificati e certificati da Vicker in queste settimane e che potranno svolgere il loro servizio. Vicker è l’unica piattaforma nel suo settore riconosciuta dal ministero del Lavoro che stabilisce una relazione diretta tra chi offre e chi cerca una prestazione d’opera, una sorta di agenzia attraverso cui chiunque può richiedere un servizio e trovare lavoratori selezionati e verificati preventivamente (oltreché assicurati con il colosso Zurich).

APP GRATUITA. Più precisamente, si tratta di una mobile App gratuita per iOs e Android, semplice e intuitiva che grazie alla geolocalizzazione mette in comunicazione le necessità quotidiane di chiunque, in qualsiasi ambito, con un universo di piccoli lavoratori occasionali e professionisti con partita Iva.

CRACCO&MENTI. Entusiasti Matteo Cracco e Luca Menti, entrambi Ad di Vicker: “Siamo felicissimi e, allo stesso tempo, orgogliosi della splendida disponibilità dimostrata da Padova e dal Veneto. Ringraziamo il sindaco Bitonci e l’amministrazione comunale per il patrocinio, e confidiamo nel fatto che in breve tempo i padovani si accorgano che adesso hanno dalla loro uno strumento efficace in più, sia per chi è interessato a richiedere servizi sia per chi vorrà candidarsi per un lavoro attraverso Vicker”.

BITONCI. Soddisfazione anche dal sindaco di Padova Massimo Bitonci, che fa sapere: “Sono molto felice di concedere il patrocinio del comune a questa bella iniziativa, che introdurrà nella nostra città un sistema innovativo volto a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, pienamente in linea con i programmi della nostra amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La app Vicker attiva anche a Padova, relazione diretta tra chi offre e chi cerca lavoro

PadovaOggi è in caricamento