rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Economia Stanga / Via Galliano Colonnello, 5

Apre il Valmart, il primo market russo in via Galliano alla Stanga

Centinaia di volantini con Putin e Medvedev annunciano l’inaugurazione, sabato prossimo. In vendita ci saranno caviale del mar Caspio e salmone siberiano oltre a vodka e altre specialità

Il primo market autenticamente russo d’Italia aprirà a Padova, e precisamente in via Colonnello Galliano, dietro al Centro Giotto. L’apertura del nuovo esercizio commerciale, che si chiama Valmart, è prevista per sabato prossimo, 2 marzo.

I VOLANTINI. Ad annunciarlo, i curiosi volantini che da qualche giorno stanno facendo il giro della città. Per chi avesse dubbi sulla nazionalità del nuovo market, vi sono stampate le foto di Vladimir Putin, presidente russo, e del primo ministro Dimitri Medvedev, assieme a quella di un’attrice dei tempi della Russia sovietica. Non manca però, in evidenza, lo stemma del Comune di Padova.

I PRODOTTI IN VENDITA. Sugli scaffali del Valmart, lo rivela sempre il volantino, si potranno trovare molti prodotti tipici russi, tra i quali il pregiato caviale del Mar Caspio, il salmone siberiano, l’immancabile vodka e poi, dolci e varie specialità.

LE REAZIONI. Se la nazionalità del la nuova bottega alimentare è una novità, non lo è certo, a Padova, la presenza di numerosi market multietnici, che non di rado finiscono per subire multe e sequestri da parte delle forze dell’ordine a causa della gestione irregolare. Da parte di alcuni residenti, l’apertura del nuovo negozi è stata comunque avvertita come un’alternativa positiva al degrado e all’abbandono della zona, anche se bisognerà attendere per sapere quale tipo di frequentazione richiamerà il Valmart.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il Valmart, il primo market russo in via Galliano alla Stanga

PadovaOggi è in caricamento