rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

#Artigianicoraggiosi: in un video le testimonianze del settore alimentare durante l'emergenza Covid

Il racconto delle esperienze di Nicola Trentin, titolare de Le delizie del grano di Cittadella, Enrico e Alberto Artusi del Pastificio Artusi di Casalserugo, Giovanna Maritan della Pasticceria Agostini di Padova e Stefano Sausa del Vecchio Birraio di Campo San Martino

«Siamo stanchi perché non sappiamo mai cosa ci aspetta il giorno dopo!», «E adesso, come sempre, ricade tutto su di noi!». Queste sono solo alcune delle amare considerazioni fatte da quattro imprenditori artigiani del settore alimentare che, a partire da marzo, hanno visto crollare i loro fatturati a causa dell’emergenza sanitaria e delle limitazioni poste di conseguenza al comparto.

Il video

Il racconto delle esperienze di Nicola Trentin, titolare de Le delizie del grano di Cittadella, Enrico e Alberto Artusi del Pastificio Artusi di Casalserugo, Giovanna Maritan della Pasticceria Agostini di Padova e Stefano Sausa del Vecchio Birraio di Campo San Martino sono raccolte nel video “#artigianicoraggiosi ora servono risposte”, un’iniziativa di Confartigianato Imprese Padova per dare voce al comparto. «Ai nostri artigiani servono risorse certe, adeguate, rapide – spiega il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto-. Pasticcerie, birrifici, fornitori di ristoranti ed esercizi pubblici stanno subendo i gravi danni delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria. Si sono già indebitati dopo il primo lockdown. E ora? Basteranno i ristori garantiti dal Governo per risollevare il settore?». Il video è visibile su Youtube a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Artigianicoraggiosi: in un video le testimonianze del settore alimentare durante l'emergenza Covid

PadovaOggi è in caricamento