#Artigianicoraggiosi: per superare le difficoltà del Covid parte la campagna: "Più forti di prima"

Il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto: «La nuova Giunta regionale dovrà rafforzare gli interventi a favore delle nostre piccole imprese»

I presidenti di categoria

«Servono interventi straordinari a favore delle nostre piccole imprese che fanno i conti ogni giorno con le conseguenze economiche dell’emergenza Coronavirus. La nostra associazione è in prima linea, ma dalla politica regionale ci attendiamo risposte urgenti ed efficaci». Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Imprese Padova ha un messaggio chiaro per i neoeletti consiglieri regionali, per la futura Giunta e per il Presidente Zaia.

L'hasthag

«Nei primi giorni dell’emergenza, la nostra associazione ha lanciato un messaggio sintetizzato nell’hashtag #Artigianicoraggiosi – continua Boschetto – abbiamo voluto sottolineare da subito i sacrifici e la capacità di resilienza dei nostri imprenditori, che hanno affrontato questi mesi difficili con la volontà di continuare a fare impresa, nonostante tutto. Siamo stati al loro fianco, abbiamo fatto squadra, abbiamo rappresentato i loro bisogni e i loro interessi. Ora vogliamo guardare avanti e abbiamo lanciato una seconda iniziativa: Più forti di prima, ma saremo veramente più forti se possiamo contare sul sostegno di una politica regionale che metta sempre più al centro le necessità del mondo del lavoro, a partire da quelle legate alle piccole imprese».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Superare le difficoltà

Essere uniti e fare squadra è indispensabile per superare le difficoltà: è questo il messaggio lanciato da tredici presidenti di categoria in altrettanti video che saranno lanciati nei prossimi giorni sui social network di Confartigianato Imprese Padova, nell’ambito del progetto “#Artigianicoraggiosi, più forti di prima”. Ennio Mazzon (acconciatura ed estetica), Laura Dalla Montà (tessile, abbigliamento e cuoio), Andrea Rosin (legno e arredo), Moreno Favaron (installatori di impianti), Stefano Rampazzo (chimici), Andrea Meneghini (odontotecnici), Alberto Boaretto (fotografi), Michele Varotto (autotrasporti), Guglielmina Peretto (orafi), Federico Boin (officine meccaniche), Giovanni Varotto (sistema casa) e Nicola Trentin (produttori alimentari) raccontano cosa ha significato, in questi mesi, far parte di una consolidata rete di aziende iscritte ad una associazione di categoria come Confartigianato Imprese Padova e quali progetti sono in cantiere per affrontare insieme questo momento di crisi. «Ora il nostro appello è rivolto, in particolare, ai futuri assessori regionali perché tengano conto dei bisogni che vengono dal territorio – precisa Boschetto. Dobbiamo raggiungere quegli obiettivi che chiediamo da anni e lo dobbiamo fare insieme. Oggi più che mai abbiamo urgenza di essere ascoltati perché il futuro si presente sempre più incerto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto tornando a casa, diciottenne Padovano perde la vita

  • Caccia senza licenza e in giorno di silenzio venatorio: denunciato 71enne

  • Live - Nuovo Dpcm in arrivo nel weekend: si va verso il coprifuoco

  • Coronavirus, Crisanti: «Siamo in un mare in tempesta. Secondo lockdown? Sarebbe inutile»

  • Coronavirus, Zaia: «Stiamo iniziando a entrare nel vivo della battaglia»

  • A piedi lungo la tangenziale, giovane viene investito all'alba: è grave

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento