menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Ascom padovana domani a Roma Ombrelli "per ripararci dalla crisi"

I commercianti di Padova in partenza per la capitale all'assemblea di Confcommercio. La "missione" punta a rendere visibile il disagio del mondo del commercio di fronte al Governo

“Con l’ombrello di Confcommercio per ripararci dalla crisi” è lo slogan scelto per la nuova “discesa”, in pullman, dei commercianti padovani dell'Ascom a Roma per l'assemblea confederale.

LA "MISSIONE" PADOVANA. Gli associati partiranno alle 3 di questa notte in “missione”. L'obiettivo è rendere visibile il disagio del mondo del commercio di fronte al Governo che, nell’occasione, sarà presente ai massimi livelli. L’assemblea, in programma alle 10.30 all’auditorium Conciliazione nella via omonima a due passi da piazza San Pietro, rappresenta un momento statutario che, nell’occasione, diventa anche un ultimatum nei confronti della politica e del nuovo governo Letta.

UN ANNO FA: La protesta con le scope a Montecitorio

ESSERCI, SENZA DELEGARE. “Ancora una volta – annuncia il presidente dell’Ascom padovana, Fernando Zilio – siamo costretti a sacrificare parte delle nostre attività per farci ascoltare e per ribadire che siamo veramente giunti ad un punto cruciale: o si rimettono in moto i consumi interni derubricando lo spauracchio dell’aumento dell’Iva, si sostiene la richiesta di credito, si danno risposte in materia di costo del lavoro e si eliminano le mille pastoie burocratiche che ingessano l’economia o questo Paese non potrà salvarsi solo grazie alle esportazioni. Sarà una giornata impegnativa – conclude il presidente Zilio – ma dall’alto significato associativo e, soprattutto, continuerà ad individuare nell’Ascom di Padova l’organizzazione che ritiene importante non delegare ma essere presente nei luoghi e nelle occasioni dove si decide il futuro del commercio, del turismo e dei servizi. Che il teatro della nostra azione sia poi su scala nazionale piuttosto che su scala locale, questo per noi è poco più di un dettaglio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento