rotate-mobile
Economia Cave / Corso Australia

A Padova I'assemblea nazionale dei metalmeccanici Cisl e Uil

L'incontro domani mattina a Padova, al Gran Teatro Geox, di un migliaio di delegati Fim e Uilm con la partecipazione dei rispettivi segretari generali Bonanni ed Angeletti. Si parlerà del nuovo contratto nazionale di lavoro

Padova è ancora una volta la città a cui i principali sindacati si rivolgono per organizzare eventi chiave sul tema dei nuovi contratti nazionali di lavoro. La settimana scorsa la città del Santo ha ospitato lo sciopero e il corteo della Fiom Cgil veneta e trentina con tanto di comizio finale del segretario nazionale Maurizio Landini contro il nuovo contratto nazionale di lavoro firmato da Cisl e Uil.

LANDINI A PADOVA: "ESCLUSI DAL TAVOLO"

L'ASSEMBLEA NAZIONALE. Domani, per motivazioni esattamente contrapposte, il Gran Teatro Geox sarà invaso da oltre un migliaio di delegati Fim e Uilm per l'assemblea nazionale dei metalmeccanici di Cisl e Uil. All'evento parteciperanno i rispettivi segretari generali Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. L'appuntamento è alle 10.

IL CONTRATTO. “Abbiamo fatto un buon contratto nazionale anche per i 150mila lavoratori dell’industria metalmeccanica veneta - sottolinea Michele Zanocco, segretario generale Fim Cisl Veneto - senza perdere un euro nella busta paga con scioperi ed in anticipo sulla sua scadenza naturale. Già dalla prossima settimana daremo avvio a oltre mille assemblee sui posti di lavoro per proporre i contenuti dell’accordo alla discussione dei nostri 30mila iscritti. Poi, il 25 gennaio, unitamente alla Uilm, terremo il referendum di approvazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova I'assemblea nazionale dei metalmeccanici Cisl e Uil

PadovaOggi è in caricamento