rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Auguri in Action di Terziario donna in Ascom Padova

Lunedi 15 dicembre ore 12. Gruppo presieduto da Stefania Brogin

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 15 dicembre alle 12 le aderenti a Terziario Donna, il gruppo che riunisce e rappresenta l'imprenditoria femminile aderente all'Ascom, ha previsto un momento conviviale di idee e proposte per questo segmento che sta registrando negli ultimi tempi un notevole incremento sia per numero di aziende che si tingono di rosa che per iniziative promosse nelle declinazioni della formazione, del credito, della promozione professionale, delle politiche di governance.

Stefania Brogin, l'imprenditrice padovana presidente del Gruppo, oltre che consigliera nazionale vuole salutare il 2014 tracciando un bilancio di questo anno, che ha visto grandi momenti di difficoltà per le imprese in genere, ma che ha segnato per l'imprenditoria femminile dei punti positivi, registrando un incremento nel numero di aziende in quota rosa che hanno aperto i battenti nell'ultimo anno, segno che la voglia di mettersi in gioco delle donne si coniuga con la voglia di vincere una sfida alta, legata alla managerialità e all'autonomia professionale.

"Donne motore della ripresa" come recitava il riuscito titolo del primo Forum organizzato da Terziario Donna quest'anno a Palermo, che hanno portato, proprio partendo da Palermo, una proposta in materia di detraibilità ai fini Irpef per le spese sostenute per collaboratori familiari come emendamento alla legge di stabilità.

Un lavoro di impegno alto nella politica di stimolo e ricerca in campo economico e sociale che Terziario Donna conduce in modo corale con le protagoniste del Gruppo, ognuna da par suo impegnate a promuovere la presenza femminile nella società a 360 gradi.

Quindi lunedì ci sarà prima di tutto il saluto e l'introduzione ai lavori della Presidente Stefania Brogin poi momento di informazione con gli interventi di Davide Barollo referente per l'area marketing di Ascom e Daniele Morello, referente per Terfidi, volto a illustrare le nuove opportunità in materia di credito e di promozioni offerte dal mondo associativo, seguito da un "brainstorming" aperto dalla presentazione delle attività svolte durante l'anno e di lancio delle iniziative 2015. Il "brainstorming" è mirato a far emergere nuove idee da mettere in campo per il 2105 , coronato alla fine dal classico scambio di auguri natalizi, come da tradizione. Segreteria Terziario Donna 0498209835

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri in Action di Terziario donna in Ascom Padova

PadovaOggi è in caricamento