rotate-mobile
Economia

Banca Annia, Zaia: "Scelta strategica, fare squadra per essere competitivi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“In un momento difficile come quello che sta attraversando l’economia del nostro territorio, fare squadra diventa strategico e la fusione della Banca di Credito Cooperativo di Cartura e quella del Polesine in Annia ne è un esempio significativo. Sono certo che siamo di fronte un progetto ambizioso, che dimostra la capacità di avere uno sguardo lungo fondamentale per agganciare la ripresa”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la nascita di “Annia” scaturita dalla fusione della BCC di Cartura e di quella del Polesine.

“Operazioni di successo come questa – aggiunge Zaia – contribuiscono ad aumentare la massa critica e la forza delle banche territoriali, con processi di fusione che rispondono al problema dell’eccessiva frammentazione. Le banche di credito cooperativo – ricorda il presidente – con 637 sportelli in 550 comuni e oltre 130 mila soci rappresentano un patrimonio di questa regione. Da sempre garantiscono un impegno costante e continuo per il territorio: sono quasi 9 milioni di euro le risorse investite per le nostre comunità in diversi ambiti come asili, sanità, associazioni culturali e sportive, formazione. Questi istituto di credito, inoltre, impiegano il 95 per cento di quanto raccolgono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Annia, Zaia: "Scelta strategica, fare squadra per essere competitivi”

PadovaOggi è in caricamento