rotate-mobile
Economia

Un bando per sostenere le imprenditrici-mamme: l'iniziativa della Camera di Commercio

L’ente patavino, su proposta del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ha pubblicato un bando che prevede l’assegnazione di 80mila euro di contribuiti a fondo perduto

Dalla Camera di Commercio di Padova un sostegno all’occupazione femminile e in particolare alle mamme imprenditrici per favorire la conciliazione lavoro-famiglia.

Bando

L’ente patavino, su proposta del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ha pubblicato un bando che prevede l’assegnazione di 80mila euro di contribuiti a fondo perduto alle MPMI padovane guidate da imprenditrici-madri che abbiano sostenuto, dal 1° gennaio 2022 fino al 10 novembre 2022, spese finalizzate a incentivare lo smart working, garantire la formazione e inserimento di risorse umane a tempo determinato e indeterminato o a adottare strumenti di welfare come la creazione di asili nido e micronidi aziendali.

Contributi

Nel dettaglio, i contributi sono assegnati a fondo perduto, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili ovvero le spese sostenute dell’impresa a guida femminile per realizzare una delle seguenti attività: inserimento in azienda di risorse umane, a tempo determinato o indeterminato; nuova organizzazione d’impresa e del lavoro attraverso telelavoro/smart working, inserimento di figure professionali quali il temporary manager; formazione delle competenze per gestire l’attività di impresa, ossia spese di formazione per la crescita delle competenze dell’imprenditrice in tema di smart working o per la crescita delle competenze digitali strategiche; spese di funzionamento di asili nido o micronidi aziendali. Ogni impresa femminile può ottenere un solo contributo (il contributo minimo è di mille euro mentre il contributo massimo è di 5mila euro). Le domande devono pervenire, in via telematica attraverso Web Telemaco con firma digitale, entro le ore 19 del 12 dicembre 2022. Il bando è disponibile a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando per sostenere le imprenditrici-mamme: l'iniziativa della Camera di Commercio

PadovaOggi è in caricamento