rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Monselice

Barabile: vince Filippo Zanovello del “Siamo perfetti” di Monselice

Tutti i premiati del concorso per barman professionisti promosso dalla Confesercenti. Al secondo gradino sul podio Sean Coppola del Caffè Margherita a Padova e terzo Fation Ymeraj del Caramel Cafè, sempre a Padova

Una competizione appassionante, gustosa e colorata che ha coinvolto 9 barman professionisti di Padova e provincia. Stiamo parlando di “Barabile”, il concorso promosso dalla Confesercenti locale.

I VINCITORI. Le finali si sono svolte al Fight Club di Monselice. E monselicense è anche il primo classificato Filippo Zanovello del “Siamo perfetti”. Secondo gradino sul podio per Sean Coppola del Caffè Margherita a Padova e terzo Fation Ymeraj del Caramel Cafè, sempre di Padova. Tre ragazzi giovani, determinati, professionali e sorridenti che si sono meritati oltre ad una splendida coppa da sfoggiare nel proprio locale, anche un corso per barman al Planet One, Bartending School con sede a Monselice, strumenti per la propria professione e una fornitura di amaro Montenegro, sponsor dell’evento.

barman finalisti-2GLI ALTRI 6 CLASSIFICATI. Ecco quindi l'elenco degli altri 6 professionisti che non hanno raggiunto il podio, anche se solo per pochi voti: Diego Crivellaro de La Piazzetta a Cavarzere, Dorian Ymeraj del Caramel Cafè di Padova, Fabio Fornasiero del Fight Club di Monselice, Mattia Michiante di El Bacaro di Piove di Sacco, Riccardo Portelli di Siamo Perfetti di Monselice e Wesley Cerquiera Reis del The People di Conselve.

LA GIURIA. A comporre la giuria Flavio Scarcioffolo di Confesercenti, Luca Muzzolon di Montenegro srl partner della manifestazione e Andrea Ferrarese docente all’istituto alberghiero di Jacopo da Montagnana. A loro il compito di giudicare i 9 cocktail prodotti dai partecipanti, tutte ricette rigorosamente originali, affidandogli un punteggio in base alla presentazione, al gusto e all’aroma.

COLLABORAZIONI PER L'ESTATE. “L’attenzione di Confesercenti si vuole spostare ora su iniziative simili nella cornice del centro storico di Padova - anticipa il presidente dell'associazione Nicola Rossi - si sta già pensando a vivacizzare il periodo estivo proprio grazie alla collaborazione dei protagonisti di questo concorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barabile: vince Filippo Zanovello del “Siamo perfetti” di Monselice

PadovaOggi è in caricamento