rotate-mobile
Economia

Beltalia, il primo materasso che ti suona la buonanotte

Si chiama "Melodia", è il primo in Italia col sistema Bose integrato. Sarà presentato assieme ai fratelli "Mediterraneo" e "Carezza" a Camposampiero il prossimo 5 novembre. "Materassi di lusso, svolta per il dormire sano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È una di quelle rivoluzioni che rischiano di cambiare per sempre le abitudini delle persone. Perché ognuno ha il suo rituale prima di andare a letto: la tisana, il libro, l'occhiata al telefonino, la televisione, il silenzio.

Ma da oggi, per tutti, c'è la possibilità di addormentarsi con un leggero e soffuso sottofondo musicale. E' il materasso "Melodia", l'ultimo nato in casa Beltalia, società di Camposampiero, nel Padovano, specializzata nel sano dormire di lusso. "Basta collegare il proprio telefonino tramite cavetto o bluetooth all'impianto audio integrato nel materasso per poter ascoltare quello che si preferisce", spiegano gli ideatori, uno staff con trentennale esperienza nel mondo dei materassi che propone questo modello per la prima volta in Italia. Melodia è stato realizzato con schiume tecnologiche: la traspirabilità del memory foam e l'azione battericida della schiuma agli ioni d'argento rendono il riposo fresco e protetto dai batteri, il tutto unito alla fodera bio-ceramica che regola la freschezza dell'intero sistema. "Ma non solo", spiegano da Beltalia. "Con Melodia è possibile personalizzare il riposo, scegliendo se dormire coccolato dal memory foam o se avere un sostegno maggiore grazie alla schiuma ortopedica utilizzata".

L'occasione per provare questo innovativo prodotto è fissata: il prossimo 5 novembre all'Hotel "Al Tezzon" di Camposampiero è programmato il "Beltalia bed day". Si inizia alle 10.30 con dei percorsi sensoriali finalizzati alla prova dei materassi, dei guanciali e delle reti. Perché in esposizione ci saranno anche altre due novità assolute: "Carezza" e "Mediterraneo". Il primo trasforma la camera in una Spa generando un percorso sensoriale attraverso sette tipologie di massaggio, per donare al tuo corpo un momento di rilassante benessere. Il secondo è un materasso termoregolatore regolabile in base alla temperatura ideale: con un telecomando o direttamente dallo smartphone è possibile riscaldare il materasso durante l'inverno e rinfrescarlo durante l'estate, creando così il microclima ideale per il corpo.

Ma sarà presentata tutta la linea di materassi, oltre ai tre citati: Gondola, Belpaese e Affresco (materasso personalizzabile con delle stampe). Ci sono poi i guanciali: Barocco, perfetto per chi ama dormire di lato; Chiaro di Luna (che al suo interno ha un sistema audio), Brezza che dà sollievo ai muscoli del collo; Due Stagioni; Cinquecento ed infine Espresso. Per chi vuole testare i supporti, ecco le reti: Ducale, Fortezza, Castello, Arena (ottima per chi lotta contro i reflussi gastrici) e Colosseo. Nel catalogo anche prodotti respiranti per i bambini: Soffio, Cuore, Ninna Nanna, Dolce Respiro, Fresco d'Estate. Per chi è sempre in movimento, ecco i collari In Viaggio, il guanciale Sempre o il materassino Come a Casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beltalia, il primo materasso che ti suona la buonanotte

PadovaOggi è in caricamento