rotate-mobile
Economia

Billa, supermercati aperti anche a Natale: sindacati in rivolta

L'annuncio del gruppo della grande distribuzione controrocorrente rispetto a tutte le altre catene che invece terranno chiuso il 25 dicembre. A Padova e provincia sono presenti 12 punti vendita del marchio. Le sigle sindacali promettono battaglia

Promettono di dare battaglia i sindacati (Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UiItucs–Uil) che rappresentano i lavoratori nei supermercati Billa dopo l'annuncio, da parte della catena di supermercati di origini austriache, di tenere aperti i propri punti vendita anche nel giorno di Natale.

DOVE. Billa è presente a Padova e provincia con 12 punti vendita così dislocati: a Carmignano di Brenta, Cittadella, Este, Legnaro, Monselice, a Padova in via Crescini, Facciolati, Chiesanuova, a Ponte San Nicolò, San Martino di Lupari, Selvazzano e Santa Giustina in Colle.

LIBERALADOMENICA: RACCOLTA FIRME CONTRO LE APERTURE DOMENICALI DEI NEGOZI

PRONTI A SCIOPERARE. Dopo la domenica, quindi, il gruppo straniero è pronto a rompere un altro tabù, andando a "toccare" il giorno più "sacro" del calendario delle festività come il Natale. Nessun altro colosso della grande distribuzione ha annunciato iniziative simili di apertura per il 25 dicembre, che quest'anno cade di martedì, e le sigle sindacali, compatte, annunciano che sono pronte a proclamare lo sciopero se non ci sarà una marcia indietro da parte di Billa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Billa, supermercati aperti anche a Natale: sindacati in rivolta

PadovaOggi è in caricamento