menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Black Friday: parcheggio gratuito biglietto unico e tram raddoppiati

Venerdì 21 novembre 2014, dalle 20.30 alle 23.30, tre ore di shopping per le strade del centro storico di Padova. Prezzi ribassati, bevanda ad hoc (il "black spritz"), viabilità straordinaria e tre fashion blogger

Dopo lo straordinario successo della prima edizione (2 milioni e 200 mila euro di fatturato in tre ore, 150mila visitatori provenienti da tutto il Nordest), torna nella città del Santo la notte dello shopping per eccellenza, il Black Friday. Per l'occasione, i baristi hanno persino ideato una bevanda speciale, il black spritz.

IN 300 CONTRO LA CRISI. 300 negozi insieme per battere la crisi. Il format è unico in Italia. 300 negozi racchiusi nello scrigno del centro storico di Padova fanno rete e si uniscono seguendo regole condivise per creare un maxi evento. Tre ore di corsa al miglior acquisto che richiameranno nella città del Santo migliaia e magliaia di consumatori da tutto il Veneto. Organizzato con il sostegno dell’amministrazione comunale, dell’Ascom, di Confesercenti e Appe, il Black Friday vuole essere una risposta associativa all’attuale crisi dei consumi e una maniera innovativa per rendere più vivo il centro storico cittadino. L’unione di numerosissime realtà commerciali, tutte racchiuse nei pochi chilometri quadrati del centro, creerà per i consumatori un’offerta senza precedenti in termini di scontistica e di varietà dei prodotti acquistabili.

BLACK SPRITZ A PADOVA: Il video tutorial
 
LE REGOLE. Il 21 novembre, dalle 20.30 alle 23.30, il centro storico si trasformerà nella "mecca" degli acquisti a prezzi stracciati. Le regole sono quelle classiche che hanno fatto la fortuna del Black Friday fin dalla sua prima apparizione negli Stati Uniti: sconti fino all’80% per una serie di articoli e un numero limitato di capi, e per sole tre ore. I negozi autorizzati saranno riconoscibili dalla vetrofania blackfridaypadova esposta in vetrina.
 
VIABILITÀ. Il biglietto per autobus e tram da 75 minuti varrà tutta la sera e, dalle 21 in poi, le corse del tram saranno raddoppiate: ogni 15 minuti. La sera del Black Friday il parcheggio auto di piazzale Boschetti sarà gratuito. Gratis anche i parcheggi nord e sud in corrispondenza dei capolinea del tram a Pontevigodarzere ed alla Guizza, e le corse saranno protratte fino alle 23.45 (direzione Pontevigodarzere) e a mezzanotte e mezza (direzione Guizza). Già online la lista dei prodotti super scontati.

BIRRA. Borgo Altinate e Birra Antoniana celebrano assieme la notte dei super sconti. Venerdì 21 novembre gli oltre sessanta negozi dello storico borgo nel centro di Padova avranno a disposizione 12 bottiglie da 33 cl di Birra Altinate da regalare a tutti i clienti che durante il Black Friday acquisteranno almeno 15 euro di merce. “È per noi un grande piacere portare la nostra Birra Altinate in un evento così profondamente legato al territorio – ha dichiarato Sandro Vecchiato, fondatore e general manager di Birrificio Antoniano - Altinate è l’antica porta romana di Padova che guarda ad est, un ponte tra oriente e occidente, un anello di congiunzione tra mondi apparentemente distanti. Quasi un sogno per chi immaginava viaggi, avventure. E abbiamo voluto raccogliere proprio queste emozioni, coniugando tradizione e innovazione, realizzando una birra a bassa fermentazione dai profumi esotici dei luppoli americani. Un viaggio che parte proprio da qui, da Padova, una sensazione che si può ritrovare in ogni sorsata”.  

BLACK FRIDAY ANGELS. Tre fashion blogger, esperte di moda, buon gusto e dell’universo femminile in generale. Dispensano precetti e definiscono cos’è trendy e cosa no, ma parlano anche di voi e delle vostre esperienze nella vita di tutti i giorni. Sono Bianca, Silvia e Wendy, tre blogger che seguiranno le tappe di avvicinamento alla sera del Black Friday postando sul sito ufficiale, recensioni dei prodotti e consigli su come prepararsi alla notte più attesa dagli amanti dello shopping.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento