rotate-mobile
Economia Piazze

Bonus famiglia a Padova: le richieste fino a fine mese

Il termine ultimo è stato prorogato al 31 agosto 2012. Il contributo regionale è destinato ai nuclei familiari "numerosi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Prorogato al 31 agosto 2012 il termine per la presentazione delle domande per il bonus famiglia, contributo regionale a sostegno delle famiglie più numerose ed in particolare di quelle con parti trigemellari o con un numero di figli pari o superiore a 4.

Il bonus famiglia sarà così distribuito: 1.200 euro alle famiglie con numero di figli pari o superiore a 9; 1.000 euro a quelle con figli pari a 8; 900 euro con 7 figli; 800 euro con 6 figli; 700 euro con 5 figli; 600 euro con 4 figli; 900 euro alle famiglie con parti trigemellari. Al fine della richiesta si considerano i figli di età inferiore o uguale ai 26 anni a carico ai fini Irpef.

I requisiti per fare domanda sono: la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione Europea, la condizione di rifugiato politico o di cittadino extracomunitario  in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno; la residenza nel comune di Padova. I componenti il nucleo familiare devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia. Sul piano economico il tetto per accedere ai contributi è fissato in un reddito 2011 non superiore a 25mila euro calcolati con il sistema Isee-Indicatore della situazione economica equivalente.

Per richiedere il bonus bisogna compilare la domanda utilizzando l'apposito modulo (on line sulla rete civica e in distribuzione negli uffici comunali: Settore Servizi Sociali, via del Carmine, 13; Centri servizi territoriali (Cst); Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Moroni) e consegnarla a mano direttamente all'ufficio Famiglia del Settore Servizi Sociali in via del Carmine 13 nei giorni di ricevimento (lunedì - mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00) entro le ore 12 del 31 agosto 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus famiglia a Padova: le richieste fino a fine mese

PadovaOggi è in caricamento