rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Economia

Bus e tram più cari dal primo maggio

Le tariffe del trasporto pubblico ritoccate al rialzo. 10 centesimi in più per i biglietti delle corse urbane e suburbane e 5% in più per gli abbonamenti. In arrivo il carnet da 4 e 18 biglietti. Allo studio il biglietto via sms

Dal primo maggio aumentano le tariffe del trasporto pubblico urbano e suburbano. 10 centesimi in più - da 1,10 a 1,20 euro - il costo per un biglietto del bus e tram valido 75 minuti. Aumento di 10 centesimi anche per il ticket suburbano che dura 90 minuti. 5 per cento in più, invece, per gli abbonamenti.

La Giunta ha approvato la proposta di adeguamento delle tariffe, insieme all'introduzione di alcune novità come il carnet di 4 biglietti e quello di 18. Ancora allo studio, invece, la possibilità di acquistare il biglietto via sms risparmiando rispetto a quello acquistabile attualmente a bordo.
 
"Oggi siamo costretti ad invertire la politica di investimento del trasporto pubblico e di lotta al pm10 che perseguiamo da anni - ha spiegato il vicesindaco assessore alla mobilità Ivo Rossi - Siamo stati costretti ad adottare questa misura di aumento a seguito del taglio del 10 per cento effettuato dalla Regione sul finanziamento al trasporto pubblico locale il che ha significato 2 milioni in meno di entrate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus e tram più cari dal primo maggio

PadovaOggi è in caricamento