rotate-mobile
Economia

BusItalia, da gennaio abbonamenti aumentati del 10% e biglietti del 15%

La denuncia della Filt Cgil di Padova dei ritocchi al rialzo delle tariffe per il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su pullman (ex Sita). Gli aumenti sono già stati applicati da metà mese

Biglietti e abbonamenti più salati, da metà gennaio, per gli utenti del trasporto pubblico locale extraurbano via pullman di BusItalia (ex Sita).

+10 e 15%. Aumenti che si attestano a quasi il 15% per il costo dei biglietti e quasi il 10% per il costo degli abbonamenti. La denuncia viene dalla Filt Cgil, che esprime la sua massima contrarietà in quanto "completamente ingiustificati".

TARIFFE AUMENTATE MA SERVIZI TAGLIATI. "Ricordiamo quando dichiarato dall’assessore ai Trasporti provinciale - critica Andrea Castellan della Filt Cgil - che solo nel settembre scorso si vantava di aver fatto tagliare quasi tutto il servizio festivo pur di non aumentare le tariffe. A suo avviso questo era il male migliore. A distanza di 3 mesi ci troviamo con i servizi tagliati e con aumenti spropositati. Dove sta la coerenza?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BusItalia, da gennaio abbonamenti aumentati del 10% e biglietti del 15%

PadovaOggi è in caricamento