rotate-mobile
Economia

Camposampierese: truffe ai commercianti per l'acquisto inconsapevole di pubblicità

A mettere in guardia le attività commerciali è la Confesercenti. Una società slovacca di Bratislava recapita moduli da compilare, sottoscrivere e rispedire che poi comportano la sottoscrizione di un contratto triennale per l'acquisto di spazi pubblicitari su internet, a 1271 euro l'anno

La Confesercenti di Padova mette in allerta le attività commerciali dopo le segnalazioni di una truffa in atto in alcuni mercati del Camposampierese e altre zone del padovano ad opera di una società slovacca di Bratislava.

LA TRUFFA. Viene recapitato un modulo da compilare, sottoscrivere e rispedire, utilizzando l'apposita busta, al “Registro del mercato nazionale”. Il modulo, però, non ha niente a che vedere con il “Registro delle imprese” a cui sono iscritte tutte le aziende in Italia. La firma e l'invio del modulo – secondo quanto appreso da Confesercenti - comporta invece la sottoscrizione di un contratto triennale per l'acquisto di spazi pubblicitari su internet, ad un prezzo di 1271 euro l'anno.
 
L'APPELLO. “Nel caso doveste incorrere in tali moduli – l'appello ai commercianti dell'associazione di categoria - vi preghiamo di verificare immediatamente l'autenticità del modulo con la Confesercenti di zona ed eventualmente  procedere con la segnalazione alle autorità competenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampierese: truffe ai commercianti per l'acquisto inconsapevole di pubblicità

PadovaOggi è in caricamento