menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camposampierese: truffe ai commercianti per l'acquisto inconsapevole di pubblicità

A mettere in guardia le attività commerciali è la Confesercenti. Una società slovacca di Bratislava recapita moduli da compilare, sottoscrivere e rispedire che poi comportano la sottoscrizione di un contratto triennale per l'acquisto di spazi pubblicitari su internet, a 1271 euro l'anno

La Confesercenti di Padova mette in allerta le attività commerciali dopo le segnalazioni di una truffa in atto in alcuni mercati del Camposampierese e altre zone del padovano ad opera di una società slovacca di Bratislava.

LA TRUFFA. Viene recapitato un modulo da compilare, sottoscrivere e rispedire, utilizzando l'apposita busta, al “Registro del mercato nazionale”. Il modulo, però, non ha niente a che vedere con il “Registro delle imprese” a cui sono iscritte tutte le aziende in Italia. La firma e l'invio del modulo – secondo quanto appreso da Confesercenti - comporta invece la sottoscrizione di un contratto triennale per l'acquisto di spazi pubblicitari su internet, ad un prezzo di 1271 euro l'anno.
 
L'APPELLO. “Nel caso doveste incorrere in tali moduli – l'appello ai commercianti dell'associazione di categoria - vi preghiamo di verificare immediatamente l'autenticità del modulo con la Confesercenti di zona ed eventualmente  procedere con la segnalazione alle autorità competenti”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento