Camposampiero: attivato servizio online per il calcolo della Tasi

Novità per i contribuenti per agevolare i conteggi, in vista delle prossime scadenze

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Oltre a potersi recare presso l'ufficio tributi, che in aggiunta all'orario tradizionale, rimarrà aperto anche nelle mattine di sabato 4 e 10 ottobre 2014, i proprietari di immobili abitativi potranno inviare una mail al seguente indirizzo appositamente creato (conteggitributi@comune.camposampiero.pd.it), indicando nome e cognome ed eventuali situazioni di invalidità civile al 100%.

Riceveranno una mail di risposta con i conteggi relativi all'acconto TASI del 16 ottobre e al saldo del 16 dicembre.

Questo permetterà di garantire un servizio più efficiente e ridurre i tempi di attesa, sia telefonica che presso gli uffici. Altre informazioni potranno essere reperite anche nel sito del Comune.

Con l'occasione si ricorda che l'amministrazione Maccarrone ha deliberato specifiche detrazioni a favore delle famiglie numerose con 3 o più figli di età non superiore a 26 anni (€ 30 a figlio) e per situazioni con invalidità civile riconosciuta pari al 100% (per poter usufruire di tale agevolazione pari a € 100 deve essere presentato all'ufficio tributi il verbale della commissione medica).

Agevolazioni queste che coinvolgeranno ca. 500 famiglie a Camposampiero, oltre il 10% di quelle presenti nel nostro comune.

A giudicare dalle numerose e-mail arrivate fin dalle prime ore dal lancio di questo nuovo servizio, i cittadini sembrano aver apprezzato questa iniziativa.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento