rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Economia Abano Terme

Capodanno e Natale, terme Abano e Montegrotto verso il sold out

Emanuele Boaretto, presidente dell'Associazione albergatori termali: "Tutto esaurito il primo dell'anno e buone prospettive per il 25 dicembre, mai così richiesto fino ad ora. Prenotazioni per lo più nazionali"

Sono già delle buone feste, quelle degli hotel delle Thermae Abano Montegrotto, che vanno chiudendo un 2015 per molti versi già sotto un timido segno "più". Lo segnalano gli imprenditori dell'Associazione albergatori termali Abano Montegrotto, sorpresi di riscontrare per la prima volta un gran numero di richieste anche per il Natale.

VERSO IL TUTTO ESAURITO. "Il 25 dicembre cade di venerdì - spiega Emanuele Boaretto, presidente dell'associazione - creando un ponte perfetto e molto richiesto. Certamente le maggiori prenotazioni si continuano ad avere per il Capodanno, dove le aziende hanno venduto intere settimane fino a qualche giorno fa, scendendo da pochi giorni anche alle 4-5 notti. La situazione di timore internazionale venuta a crearsi - continua - favorisce le destinazioni considerate a minor pericolo, come la nostra, ed al tempo stesso le montagne non ancora innevate non stanno rappresentando la consueta concorrenza cui siamo abituati in questo periodo".

RIPRESA DEL SETTORE TERMALE. "Piace riscontrare che siano per lo più gli italiani a prenotare qui il loro soggiorno termale durante le Festività - prosegue - a segnale del fatto che l'economia interna sta riprendendosi come sottolineano le statistiche. Statistiche che, a loro volta, evidenziano anche per il 2014 nei dati Istat elaborati dalla regione Veneto e pubblicati da Federalberghi la supremazia della nostra regione sul turismo nazionale (16,4% del totale delle presenze), nonché la lenta e graduale, seppur non ancora sufficiente, ripresa del settore termale anche per l'anno 2015 con un +6% di arrivi rispetto allo scorso anno e un +0,7% di presenze nelle terme venete, per lo più rappresentate da quelle euganee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno e Natale, terme Abano e Montegrotto verso il sold out

PadovaOggi è in caricamento