rotate-mobile
Economia

Career Day: imprese, laureati e studenti si incontrano nei cortili del Bo

Giovedì 25 maggio 2023 dalle 10.00 alle 17.00, l’appuntamento che l’Università di Padova offre gratuitamente ai suoi studenti e laureati che cercano un impiego

Università Aperta quest’anno giunge alla sua 18° edizione. Career day Università Aperta è l’appuntamento che l’Università di Padova offre gratuitamente ai suoi studenti e laureati che cercano un impiego. 

Career day

Nel corso della manifestazione, che si terrà giovedì 25 maggio 2023 con orario 10.00-17.00 nei bellissimi Cortili storici di Palazzo del Bo, in via VIII febbraio a Padova, studenti e laureati avranno l’opportunità di relazionarsi, nella maggior parte dei casi per la prima volta nella loro vita, con aziende e organizzazioni. La manifestazione annuale Career day Università Aperta Unipd si conferma come una delle più apprezzate nel suo genere, a testimoniare l’entusiasmo dei ragazzi, che affollano le postazioni delle aziende presenti, sono i numeri dei contatti che sono arrivati a superare la quota dei 2500 ingressi.

Mercato

Grazie alla formula costantemente aggiornata del Career day Università Aperta, e alla collaborazione di Confindustria Veneto, Comune di Padova e Regione Veneto, il mercato del lavoro entra nelle aule universitarie per trovare tra i suoi studenti o laureati, i professionisti più qualificati, in grado di rispondere con precisione alle esigenze del mercato del lavoro concretizzando l'opportunità di incontro tra aziende e laureati. Questa opportunità, che è offerta gratuitamente dall’Ateneo, viene intesa come strategia di sostegno all'occupazione dei suoi laureati/studenti, un incontro per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale. L’Ateneo di Padova apre le sue porte ad aziende e organizzazioni per agevolare il contatto diretto con i nuovi talenti e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico.

Career day

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Career Day: imprese, laureati e studenti si incontrano nei cortili del Bo

PadovaOggi è in caricamento