rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Economia

“Chi apre in agosto 2011”: la guida con le imprese per ogni emergenza

La Camera di commercio di Padova pubblica - anche online - l'elenco delle imprese padovane che svolgono servizi collegati alle emergenze domestiche che rimangono aperte la settimana dall'8 al 14 oppure dal 16 al 21 agosto

Le emergenze, i disguidi, gli inconvenienti che possono capitare sono molti: un temporale che fa saltare la centralina, una chiave che si rompe nella serratura, una tubatura che perde. In queste occasioni purtroppo non si può attendere che l'elettricista, il falegname o l'idraulico di fiducia rientrino dalle vacanze. C'è bisogno di un intervento d’emergenza e si può finire facili vittime di operatori poco seri.

GUIDA E NUMERO VERDE. Sulla base delle esperienze fatte, la Camera di Commercio, le Associazioni provinciali dei consumatori e le Associazioni degli artigiani, impiantisti, commercianti e industriali di Padova hanno elaborato un codice di comportamento per le aziende aderenti a “Chi apre in Agosto 2011” e dei consigli utili. Per qualsiasi chiarimento relativo alle tariffe o all’elenco delle imprese reperibili nel mese di agosto, oppure per segnalare reclami e contestazioni, dal 1 al 31 agosto sarà inoltre attivo il numero telefonico gratuito 800.388.369 gestito dalla Lega consumatori di Padova.

OPUSCOLO E WEB. L'elenco delle imprese è consultabile sia online che nell'opuscolo in distribuzione gratuita nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, negli uffici degli Enti e delle Associazioni partecipanti, negli ospedali della provincia, nelle imprese inserite nella guida.

IMPRESE, LE TIPOLOGIE. Le imprese inserite nell'elenco, in ordine alfabetico, sono relative a emergenze alimentari (alimentaristi, panifici, gastronomie); emergenze casa/auto (elettricisti e termoidraulici, falegnami, fabbri, espurgo pozzi neri, riparatori di elettrodomestici, autoriparatori, elettrauto e gommisti, riparatori di biciclette e moto); emergenze sanitarie (negozi di articoli ortopedico-sanitari, recapiti delle Ulss, medici e dentisti); ristoranti, trattorie e pizzerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chi apre in agosto 2011”: la guida con le imprese per ogni emergenza

PadovaOggi è in caricamento