menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come acquistare online pneumatici senza incorrere in errori e perdite di tempo?

Tutti noi automobilisti sempre più attenti alla sicurezza e al contenimento dei prezzi, cerchiamo di avere risposte rivolgendoci hai nostri gommisti. Ogni qual volta bisogna cambiare i pneumatici andiamo i giro tra i vari gommisti e gli poniamo sempre le stesse domande:  quali sono le gomme migliori? Quali sono le differenza tra pneumatici invernali ed estivi?  Le gomme comprate su internet sono sicure e una volta acquistate, dove si possono montare?

Per informarci in modo adeguato siamo andati su https://www.gomme-auto.it/gommisti.

Qui, abbiamo avuto risposte a tutte le nostre domande scoprendo una serie di informazioni utili per esempio dove acquistare le nostre gomme e se i pneumatici comprati online  sono ugualmente sicure nonostante costano notevolmente meno rispetto ai punti vendita tradizionale. Veniamo quindi a sapere che la qualità e la sicurezza dei pneumatici acquistati online è identica, ma si possono commettere errori nell’acquisto e fregature dai siti.

Come evitare di prendere fregature nell’acquisto online?

Un sito serio deve garantire il diritto di recesso, quindi in caso di errore la sostituzione dei pneumatici deve essere obbligatoria.

Come acquistare online pneumatici senza incorrere in errori e perdite di tempo?

Controllare sempre il libretto di circolazione per verificare le misure di pneumatici che è consentito installare sulla propria autovettura.

Controllare a seconda dell’equipaggiamento e degli optional scelti al momento dell’acquisto della vettura che il diametro dei cerchi e dei pneumatici che si vanno ad ordinare abbiano l’identico diametro.  

Controllare il codice di velocità; ordinare pneumatici 205/55 r16 89T (dove la lettera T è appunto il codice di velocità del pneumatici) può essere allettante, ma forse non è il nostro.

Per i pneumatici invernali: doppia attenzione al codice di velocità

In inverno è possibile circolare con pneumatici con indice di velocità inferiore a quanto riportato sulla carta di circolazione, ma deve essere un indice superiore a Q.

Ulteriori consigli per acquistare pneumatici on line.

Visto la vastità della materia e gli innumerevoli consigli, suggeriamo di andare sul sito di www.gomme-auto.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento