Commercial Fidi: un aiuto alle imprese padovane

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il rinnovo delle cariche sociali di Commercial Fidi, Cooperativa di Garanzia per Azioni, ha portato una venta di novità. I tre nuovi manager, Claudio Ghiazza, legale, tributarista di fama nazionale, alla presidenza; Daniele Granzotto, economista ai vertici di numerose società, come presidente del collegio sindacale e Antonio Zampieri, consulente d'impresa con laurea in economia a New York, a direttore generale, hanno le idee molto chiare e obiettivi ben precisi.

Quello primario è di essere a fianco degli imprenditori del nordest per portar loro nuove idee e metodologie nell'ambito finanziario ma, soprattutto, soluzioni reali e praticabili proiettate verso la valorizzazione e lo sviluppo delle imprese. Alle imprese padovane e non Commercial Fidi accompagnerà nella scelta delle soluzioni di finanziamento, assisterà nel preparare all'esame del rating bancario e supporterà nell'accesso al credito protetta dalla Convenzione esistente tra Confidi ed Istituto di credito.

"In pratica", dice Antonio Zampieri, direttore generale di Commercial Fidi, "la nostra innovazione nel rapporto confidi/associato/finanziatore sta nella individuazione del fabbisogno, nella ristrutturazione del debito, nelle ristrutturazioni finanziarie e turn-around, nella pianificazione degli investimenti, nella negoziazione dei fidi, nella sostituzione o liberazione di fidejussioni personali, nell'analisi di bilancio, nel rating, nella gestione delle garanzie e in mille altre cose estremamente importanti per ottenere l'accesso al credito".

Torna su
PadovaOggi è in caricamento