rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Commercio 2012 in città: bene vendite online, mercati agricoli e Suap

L'anno che si è appena concluso ha fatto registrare segnali positivi dal settore commercio: dall'amministrazione comunale, infatti, fanno sapere che sono aumentati sia i mercati a km 0 che le attività online. Molto attivo anche lo sportello unico

Un 2012 tutto sommato positivo per il settore commercio.

"VOGLIA DI RIPRESA". I progetti promossi dall’amministrazione comunale hanno infatti fatto registrare dati confortanti, segno che, come dice l’assessore comunale con delega al commercio, turismo e attività produttive, Marta Dalla Vecchia “C’è voglia di ripresa”. Maggiori successi sono stati registrati soprattutto nel campo delle vendite online, dei mercati agricoli e dello sportello Suap.

VENDITE ONLINE. Per quanto riguarda il commercio elettronico, sono state 70 le attività aperte che vanno ad aggiungersi alle 300 già esistenti. Un bel balzo in avanti che va di pari passo con i negozi “reali” aperti in città: 61 in più.

E-COMMERCE: COME FUNZIONA

MERCATINI AGRICOLI. Ma è andato bene anche il progetto dei mercatini agricoli: la vendita di prodotti locali a km 0 è stata molto apprezzata dai padovani che hanno potuto beneficiare di altri 6 centri aperti.

UN ANNO FA: BOOM MERCATI AGRICOLI

PROGETTI FUTURI. Per il futuro c’è in ballo lo studio e l'applicazione della nuova legge regionale sul commercio entrata in vigore il primo dell'anno, che riguarda le medie strutture di vendita e altre norme in ordine alle grandi strutture di vendita con un nuovo sistema, tutto da regolamentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio 2012 in città: bene vendite online, mercati agricoli e Suap

PadovaOggi è in caricamento