menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Vivere i quartieri", commercianti per le strade della Sacra Famiglia

L'evento, organizzato domenica con il supporto di Confesercenti, ha portato nelle piazze la professionalità e la qualità degli esercenti locali

Una bellissima giornata, quella che, domenica, ha visto impegnanti i commercianti del quartiere di Sacra Famiglia con il supporto di Confesercenti, nell’organizzare una vera festa del commercio di quartiere con tanto di banchi e bancarelle, musica, danza e spettacoli. Una giornata che ha portato moltissimi, residenti e non, a vivere il quartiere in modo nuovo, a riappropriarsi degli spazi di piazzale Firenze, di piazza Napoli e delle vie centrali chiuse al traffico per l’occasione speciale.

"FAR RIVIVERE IL COMMERCIO NEI QUARTIERI". "Siamo molto soddisfatti, dichiara Nicola Rossi, presidente di Confesercenti, perché la risposta al nostro appello per valorizzare e far vivere il commercio nei quartieri padovani è forte ed il coinvolgimento dei commercianti è quasi totale. Lo abbiamo sperimentato a Santa Rita il mese scorso, e ieri (domenica, ndr) a Sacra Famiglia, e non ci fermeremo qui, anzi, stiamo già lavorando con i commercianti di altri quartieri perché crediamo che, per far vivere Padova, i cittadini debbano conoscere le qualità e le offerte presenti non solo nel nostro bellissimo centro storico, ma anche nei quartieri e nei rioni ove le specialità non mancano. L’amministrazione comunale condivide il nostro obiettivo e più volte si è resa disponibile a collaborare".

GLI OBIETTIVI. Domenica pomeriggio, il vicesindaco Eleonora Mosco, accompagnata dal direttore di Confesercenti Maurizio Francescon, ha partecipato alla festa di quartiere salutando tutte le attività presenti. "Non si tratta solo di creare un evento - continua Rossi - ma di un metodo per fare squadra, per creare un gruppo che collabori e che si presenti al pubblico in modo coordinato. Ieri molti residenti dei quartieri hanno potuto toccare con mano e conoscere non solo la vastità dell’offerta di servizi presenti ma anche la qualità e la professionalità degli stessi. Organizzare questa proposta, e questa offerta di servizi, in modo continuativo per i residenti, ma non solo, è l’obiettivo prioritario che Confesercenti si dà". I commercianti hanno dato vita ad una pagina Facebook del quartiere Sacra Famiglia e Madonna Incoronata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento