rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Delegazione di Confartigianato Imprese Padova all'assemblea nazionale con la Presidente Meloni

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha illustrato le misure contenute nella legge di bilancio, ribadendo il ruolo fondamentale delle piccole imprese nello sviluppo del Paese

Era presente anche una delegazione di Confartigianato Imprese Padova, guidata dal Presidente Gianluca Dall’Aglio all’assemblea nazionale che si è tenuta a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, alla presenza dei delegati del Sistema Confederale, dei vertici del Governo, dei rappresentanti del Parlamento e degli esponenti delle forze economiche e sociali. Il Presidente nazionale Marco Granelli ha illustrato le aspettative e le proposte dell’artigianato e delle piccole imprese per ricostruire il futuro. L’ospite più attesa è stata la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Imprese

«Abbiamo voluto ricordare al Governo la necessità di una cultura del lavoro che si basi sul valore del fare imprese – spiega Dall’Aglio-. E’ importante investire sulla formazione per ridurre il mismatch del mercato del lavoro. In Italia le piccole imprese non riescono a reperire oltre il 46% del personale». Sono stati tanti gli argomenti affrontati durante l’assemblea: dal caro energia che sta mettendo in ginocchio tante piccole imprese alla pressione fiscale troppo elevata, dalla necessità di tutela delle aziende che hanno concesso lo sconto in fattura per i lavori legati al Superbonus al rischio di sovraindebitamento delle aziende alle prese con i prestiti legati al caro energia. La Presidente del Consiglio Meloni ha illustrato le misure contenute nella legge di bilancio, ribadendo il ruolo fondamentale delle piccole imprese nello sviluppo del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione di Confartigianato Imprese Padova all'assemblea nazionale con la Presidente Meloni

PadovaOggi è in caricamento