Roberto Boschetto alla guida di Confartigianato Imprese Veneto

Il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto ha assunto la guida di Confartigianato Imprese Veneto, la principale associazione di rappresentanza delle categorie artigiane nella nostra regione

Il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto ha assunto la guida di Confartigianato Imprese Veneto, la principale associazione di rappresentanza delle categorie artigiane nella nostra regione.

Boschetto

Cinquantanove anni, laureato in Architettura allo IUAV di Venezia e titolare della Boschetto & Boschetto, azienda operante nel settore edilizio (produzione e posa di lavorazioni in gesso e cartongesso), Boschetto ha al suo attivo una lunga esperienza associativa. Dal 1996 al 2006 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Padova. Per l’associazione, dal 2006 al 2009, ha svolto il ruolo di Presidente mandamentale di Rubano. Nel 2009 ha assunto la carica di Presidente provinciale, ruolo che continuerà a ricoprire. Componente del Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo dal 2009 al 2019, è Presidente di Padova Promex, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Padova, socio fondatore e consigliere della Fondazione Casa ai Colli e componente del Consiglio di amministrazione del GAL Patavino. Boschetto, che dal 2016 è Vicepresidente vicario di Confartigianato del Veneto, sostituisce il dimissionario Agostino Bonomo.

Imprese

«Il nostro ruolo è rappresentare gli interessi della nostra base associativa con sobrietà e rigore, in questo momento storico così delicato – ha spiegato Boschetto. Ascolto e capacità di intermediazione devono essere le parole chiave di chi opera nella nostra associazione, in alleanza con i decisori pubblici, per dare un contributo decisivo ad un impegno comune: uscire dall’emergenza e far ripartire l’economia. Per fare questo, anche Confartigianato Imprese Veneto deve cambiare marcia, giocare in squadra e avere una priorità: difendere le nostre imprese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

Torna su
PadovaOggi è in caricamento