rotate-mobile
Economia

Storicità e sviluppo del tessuto economico del territorio: premiate sei attività padovane

Lunedì scorso, si è tenuta in Confesercenti una premiazione con la consegna di alcuni riconoscimenti ad alcune attività economiche del territorio padovano

Lunedì scorso, si è tenuta in Confesercenti una premiazione con la consegna di alcuni riconoscimenti che la presidenza ha ritenuto opportuno rendere ad alcune attività economiche del territorio padovano. Attività che si sono contraddistinte per storicità, sviluppo del tessuto economico del proprio territorio o sviluppo associativo all’interno di Confesercenti.

ATTIVITÀ PREMIATE/1. Nicola Rossi, presidente, e Maurizio Francescon, direttore, hanno premiato cinque attività. La Bottega del Pane, di Emilio Cerva, che a novembre 2016 ha festeggiato assieme alla moglie, Temporin Sabrina, i 25 anni di attività a Casalserugo. Aperta nel 1991 ha affrontato con coraggio anni difficili portando valore economico al territorio. Premiato anche Luca Cesaro, per i 27 anni dell’attività del Panificio Stefania di Cesaro Luca a Maserà di Padova. Dal 1989 aderente a Confesercenti. Un’attività nata dalla collaborazione dei due fratelli, Luca e Stefania.

ATTIVITÀ PREMIATE/2. Un terzo riconoscimento è stato attribuito a Incendi Adriana, per i 40 anni di attività nel commercio di abbigliamento e come socio benemerito dal 1985 in Confesercenti. Tra i premiati anche Luciano Checcanin, in attività dal 1968 come distributore di carburanti. Checcanin ha partecipato alla fondazione dell’organizzazione sindacale a Padova portando un ampio contributo e alla crescita della categoria. Infine, Roberto Tasinato, nel commercio ambulante dal 1965 (sono 51 anni di attività). Aderente all’ANVA Confesercenti ha partecipato allo sviluppo dell’associazione nel territorio della bassa padovana.

ALLA MEMORIA DI PAOLO PIRON. Inoltre, è stato assegnato un riconoscimento alla memoria di Paolo Piron, ritirato dal figlio Mirko Piron, della Tabaccheria Piron di Treponti di Teolo, per i 57 anni di attività (dal 1959). Il negozio era già stato premiato come attività storica dalla Fondazione negozi Storici nel 2010 e con la medaglia d’Oro della Camera di Commercio nel 2011. Quest’anno era iniziata la pratica di segnalazione per l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storicità e sviluppo del tessuto economico del territorio: premiate sei attività padovane

PadovaOggi è in caricamento