rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Cave / Corso Australia

Monti “promosso” dagli industriali padovani: oggi l'assemblea

L'appuntamento alle 17 al Gran teatro Geox. Ci sarà la presidente nazionale Emma Marcegaglia. In un sondaggio proposto dell'associazione, il 70% degli imprenditori padovani si dice soddisfatto del governo Monti

Gli Stati generali della Confindustria locale si riuniscono oggi, lunedì 6 gennaio, a Padova. L'appuntamento alle 17 al Gran teatro Geox in corso Australia.

I RELATORI. I lavori dell'assemblea generale saranno aperti dalla relazione del presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin. Seguirà la conversazione con la presidente nazionale Emma Marcegaglia, Giuseppe Mussari presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena e Associazione bancaria italiana, Carlo Dell'Aringa professore ordinario di Economia politica Università cattolica del Sacro Cuore, condotta dal vice direttore de Il Sole 24 Ore Alberto Orioli.

LO STUDIO. Con l'occasione sarà presentato il rapporto "La congiuntura dell'industria padovana e gli scenari 2011-2013. Il Governo Monti e le politiche per la crescita", con i risultati del sondaggio sull'opinione degli imprenditori padovani realizzato dall'ufficio studi di Confindustria Padova e Fondazione Nord Est interpellando tra il 20 dicembre e il 19 gennaio un campione di 345 imprenditori associati.

MONTI “PROMOSSO”. Nonostante siano scettici sulla situazione economica e poco ottimisti sull'uscita dalla crisi, gli imprenditori padovani dichiarano un largo favore al governo ''tecnico'' di Mario Monti, un po' meno alle misure del decreto 'salva Italia'. In particolare, il 70% ritiene che la sua formazione sia stata la scelta giusta. Di questi, il 14% ne condivide la maggior parte delle scelte fatte per la correzione dei conti pubblici, mentre il 56% ritiene non ci fosse alternativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti “promosso” dagli industriali padovani: oggi l'assemblea

PadovaOggi è in caricamento