menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle T-shirt distribuite da Veneto Consumatori

Una delle T-shirt distribuite da Veneto Consumatori

Contraffazione, le T-shirt di Veneto Consumatori per "riderci su"

I gadget da indossare sono stati distribuiti in occasione del Festival dei consumatori, conclusosi ieri a Padova. Le vignette satiriche sono state disegnate da Federico della Rosa, meglio noto come Fred

Vignette satiriche per "riderci su". Il tema, tutt'altro che divertente, è quello della contraffazione, il peggior concorrente - sleale - dei commercianti onesti.

T-SHIRT ANTI-CONTRAFFAZIONE. L'idea di affrontare il tema con pungente sarcasmo è venuta a Veneto Consumatori, il blog di Associazioni dei consumatori e Regione Veneto che, nel corso del Festival dei consumatori conclusosi ieri a Padova, ha distribuito oltre 2 mila magliette sponsorizzate con le vignette satiriche disegnate da Federico della Rosa, meglio noto come Fred, e realizzate dall’associazione Rio Terà de Pensieri in collaborazione con il Carcere di Venezia.

SABATO: SCOPERTI IN PRATO I "MAGAZZINI" DEGLI AMBULANTI DELLE FALSE GRIFFE

IL FESTIVAL. La manifestazione, promossa dalla Regione e organizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori, puntava a diffondere ancor più la consapevolezza, conoscenze e le possibili difese a fronte dei pericoli, criticità e rischi che i consumatori incontrano ormai quotidianamente. Esperti in materie legali, conoscitori dei meccanismi burocratici, professionisti nelle diverse discipline coinvolte nel commercio, nei marchi, nella difesa dei diritti, si sono alternati in una full immersion di indicazioni e consigli richiesti dai visitatori del Festival, con l’obiettivo di risolvere perplessità e fornire suggerimenti generali o puntuali. Oltre 200 bambini hanno aderito alle attività “a base di cioccolato” di Mirco della Vecchia e oltre un migliaio di persone ha partecipato ai numerosi spettacoli, convegni e conferenze in Fiera, al Pedrocchi e in centro città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

  • Cronaca

    Auto investe pedone: la vittima è deceduta

  • Sport

    Cittadella, a Empoli è 1 a 1

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento