rotate-mobile
Economia

Controllo Green Pass, i tabaccai minacciano lo sciopero

Capiamo l’importanza del Green Pass come ostacolo al diffondersi dei contagi e, soprattutto, come stimolo alla vaccinazione anche per i più recalcitranti. Come si può non immaginare il caos che l’obbligo di controllo porterà?»

La Giunta Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai minaccia di chiudere le serrande, per protestare contro l’obbligo di controllo del Green Pass dei clienti stabilito dal DPCM del 21 gennaio scorso.

Trattativa

«Abbiamo avviato una trattativa con il Governo - ha dichiarato il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, Giovanni Risso - in particolare, a breve incontreremo il sottosegretario alla salute Andrea Costa che ha mostrato attenzione alle nostre rivendicazioni. Capiamo l’importanza del Green Pass come ostacolo al diffondersi dei contagi e, soprattutto, come stimolo alla vaccinazione anche per i più recalcitranti. Non ne facciamo quindi una questione di principio ma di buonsenso».

Utenti

«In tabaccheria entrano 13 milioni di italiani al giorno non solo per comprare le sigarette ma, soprattutto, per pagare le bollette, ritirare un pacco o comprare i biglietti dei bus locali. Clienti che già ora, con le regole attuali e date le ridotte dimensioni delle tabaccherie italiane, entrano uno alla volta, rispettando pazientemente il proprio turno. Come si può non immaginare il caos che l’obbligo di controllo del Green Pass porterà?».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo Green Pass, i tabaccai minacciano lo sciopero

PadovaOggi è in caricamento