Convegno sulla mediazione civile nelle liti di condominio

A tutti i partecipanti verrà fornito il nuovissimo testo "L'amministratore di condominio e la mediazione delle controversie" della Collana Immobili & Condominio, coordinata dall'avv. Gianfranco Di Rago e Maurangelo Rana, Ed. Maggioli Partecipazione a numero chiuso. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A partire dal 21 marzo 2012 è in atto una rivoluzione per quanto riguarda le liti condominiali e le controversie tra condomini. Infatti dal 21/03/2012 è divenuta obbligatoria la mediazione civile anche per le controversie di condominio.

Cio' comporta che in caso di cause derivanti da liti condominiali, è necessario in prima istanza rivolgersi ad un mediatore civile, ancor prima di rivolgersi ad un giudice.

I temi trattati :

1. Inquadramento normativo

2. Poteri, doveri e compiti del mediatore

3. La gestione dei conflitti nel condominio

4. Invalidità e impugnazione delle delibere condominiali

5. The case histrory: simulazione di una lite condominiale

Relatore avv. Gianfranco Di Rago

( cv disponibile al sito www.istitutodimediazione.it )

A tutti i partecipanti verrà fornito il nuovissimo testo "L'amministratore di condominio e la mediazione delle controversie" della Collana Immobili & Condominio, coordinata dall'avv. Gianfranco Di Rago e Maurangelo Rana, Ed. Maggioli Partecipazione a numero chiuso. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Quota di partecipazione € 230,00 + iva

Prossimo evento:

Padova 22 e 23 maggio 2012 dalle ore 13.30 alle ore 20.30

Torna su
PadovaOggi è in caricamento