rotate-mobile
Economia

Nuova ordinanza regionale, Marcato: «Accolte le richieste delle categorie produttive»

«Da oggi, venerdì 24 aprile, è possibile la vendita di cibo da asporto per ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie e gelaterie, riaperte anche fiorerie e cartolerie, nel totale e scrupoloso rispetto delle disposizioni di protezione e sicurezza»

«Grande soddisfazione per la nuova ordinanza del presidente Luca Zaia, che ringrazio per aver accolto le indicazioni e le richieste di una parte del nostro tessuto produttivo. Da oggi, venerdì 24 aprile, è possibile la vendita di cibo da asporto per ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie e gelaterie, riaperte anche fiorerie e cartolerie, nel totale e scrupoloso rispetto delle disposizioni di protezione e sicurezza. Sono parti di economia che si rimettono in moto, che provano a trovare ristoro con questa nuova ordinanza. Ringrazio il Presidente per aver posto attenzione con grande sensibilità a queste richieste, che io gli ho posto dopo essermi confrontato con tutte le categorie produttive in un dialogo che in questo periodo emergenziale si è dimostrato sempre più produttivo»: questo il commento di Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico ed energia, che sottolinea come la nuova ordinanza siglata dal Presidente Zaia e valida dalle ore 15 - che prevede la riapertura di una serie di attività - sia particolarmente importante.

Il commento

Aggiunge l'assessore Marcato: «Dopo il tavolo di concertazione con le attività economiche ho portato all’attenzione del Presidente Zaia la richiesta delle imprese che chiedevano di riaprire subito e in sicurezza, tema che ho portato anche all’attenzione nazionale in seno alla Commissione Attività Produttive della Conferenza Stato Regioni. Un gioco di squadra che prosegue senza sosta: confronto continuo con le associazioni di categoria e raccolta di istanze che portiamo ai tavoli nazionali per rimettere in moto il motore dell'economia del nostro Veneto. Siamo felici del risultato, pronti a lavorare per una graduale riapertura che tenga in considerazione tutti i fattori in gioco, salute e sicurezza in primis, ma anche salvaguardia delle imprese e delle categorie maggiormente a rischio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ordinanza regionale, Marcato: «Accolte le richieste delle categorie produttive»

PadovaOggi è in caricamento