Chi ha tempo non aspetti tempo

Accolta la richiesta di posticipare l'avvio del percorso "G4P - HUB edition" dopo Pasqua

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

C'è ancora tempo per chi vuole iscriversi a "Groundwork for profit: dall'idea all'azione - HUB Edition", percorso di formazione per concretizzare e valorizzare l'esperienza dei giovani aiutandoli a rapportarsi efficacemente col mondo del lavoro. Dopo la serata di presentazione si è deciso di posticipare l'avvio del corso al 18 aprile 2012 in modo da dare la possibilità a chi vuole aderire di iscriversi.

Il progetto è organizzato dalle associazioni ASTER, Silicon Kafe e KRAP con il "patrocinio collaborativo" di cinque comuni dell'Alta Padovana, quattro del vicentino e il Consiglio Regionale. L'iniziativa prevede 12 incontri serali dove i partecipanti di età compresa tra i 18 e i 27 anni - elaboreranno, attraverso lavori di gruppo, progetti imprenditoriali che saranno poi presentati pubblicamente.

Diversi i temi che verranno affrontati: comprensione delle dinamiche di gruppo, l'importanza della presentazione e della comunicazione, elementi di project management e marketing, le capacità e doti da ricercare e coltivare gli anni a venire, l'organizzazione delle idee in un quadro d'insieme, come orientarsi in una società complessa e molto altro ancora.

Il percorso è strutturato in chiave estremamente concreta e pratica, divertente e creativa, volto a far emergere talenti, abilità e competenze dei partecipanti. Per maggiori informazioni, telefonare al 348 9020 324 o scrivere a mauro.fontana@aster-italia.it oppure visitate il sito https://www.behub.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento