rotate-mobile
Corsi spettacolo Sant'Ignazio

Alla Dreaming Academy di Padova tantissime novità dal sapore di musical

Settembre ricco di novità dal sapore di Musical a Padova! Dreaming Academy è la prima accademia con diplomi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Dreaming Academy cresce e lo fa in grande stile. Prima Accademia di Musical in Italia a consegnare alla fine dei corsi un diploma certificato e riconosciuto sia in Italia che all'estero, a Settembre diventa ancora più grande e apre una nuova sede a Roma presso la DEA DIMENSION, scuola di danza di grande esperienza diretta da Daniela Strongoli. Nella capitale sono però in partenza solo alcuni dei corsi già presenti nella sede di Padova, quali il MUSICAL COLLEGE e il MUSICAL UNIVERSITY.

Tornando alle due sedi presenti a Padova invece l'offerta formativa di quest'anno è piuttosto varia e sicuramente molto interessante per tutti i livelli di età, partendo dai più piccolini avremo infatti:

TEATRO DELLE FIABE: (presso M-Joy) Laboratorio per attori dai 6 agli 8 anni creato per aiutare i bimbi a dar libero sfogo alla fantasia e per creare piccoli veri spettacoli, scritti a più mani con gli allievi, con canzoni che li portino nel meraviglioso mondo delle fiabe.

TEATRO! TEATRO!: (presso M-Joy) divertente laboratorio di teatro per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Si lavora con la voce, con il corpo e con l'improvvisazione si fanno nascere piccoli spettacoli. E' il vero inizio all'esplorazione più tecnica del teatro.

MUSICAL JUNIOR: (presso M-Joy) dai 9 ai 16 anni, corso di danza, canto, recitazione e teatro in inglese, divertente e appassionante. Alla fine dell'anno è prevista la messa in scena di un musical, concorsi, e anche un camp al mare! La prima vera esperienza nel Musical in un unico Corso, originale e gestito e curato da chi ama il musical.

MUSICAL COLLEGE: (presso Dreaming) Percorso ad integrazione del diploma di scuola superiore con diploma certificato per i ragazzi dai 14 ai 19 anni. Con un impegno di 15 ore settimanali e varie materie inerenti il canto, la danza e la recitazione ma non solo, è possibile prepararsi già da adolescenti per poi intraprendere più facilmente un percorso professionalizzante e diventare veri Musical Performer.

MUSICAL FOR PASSION: (presso M-Joy) Laboratorio di Musical per ragazzi dai 17 anni e adulti a base di danza, canto e recitazione. L'obiettivo è sperimentare la bellezza del musical e mettersi alla prova in tutte e tre le discipline per poi salire sul palco da veri performer!

Si lavorerà sia su musical di repertorio, che inediti.

MUSICAL UNIVERSITY: Corso di Musical per studenti e adulti appassionati. 10 ore settimanali dense di danza, canto e recitazione con spettacolo finale e laboratorio annuale.

ACADEMY: Percorso para-universitario della durata di 3 anni con diploma riconosciuto in Italia e all'estero. E' un'accademia professionalizzante per chi vuole intraprendere la carriera di Musical Performer.

SI riconferma in partenza anche il Corso di Trucco teatrale ed effetti speciali che quest'anno ha avuto il privilegio di ospitare e supportare un laboratorio in collaborazione l'Accademia del Belgio Het Perspectief, ente che rilascia Diplomi riconosciuti a livello europeo

Inoltre, dopo un anno intensissimo di stage con artisti importanti come Mia Molinari, Damiano Bisozzi, Alessandra Celentano, George Ure e Gerrard Martin (entrambi direttamente dal West End di Londra), la Dreaming ha già in preparazione vari stage tra i quali quelli con Daniela Pobega (Nala ne Il Re Leone di Madrid, Fata Turchina nel cast di Pinocchio e attualmente impegnata nella tournée di Dirty Dancing) previsto per il 24/25 Ottobre.

Vi ricordiamo inoltre che le ultime audizioni per accedere all'anno scolastico 2015/2016 saranno il 13 Settembre presso la Sede di Via Montà in occasione dell'Open Day, un'intera giornata per provare gratuitamente tutte le sfumature di questa grande arte!

Per maggiori informazioni e iscrizioni all'Open Day: inviare mail a info@dreamingacademy.it o chiamare la segreteria al numero 049/2021937.

Per la sede di Roma contattare DEA DIMENSION di Pantano Borghese, Roma o visitate il sito www.deadimension.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Dreaming Academy di Padova tantissime novità dal sapore di musical

PadovaOggi è in caricamento