Giornate a porte aperte alla Daigo music school

Prova gratuita dei corsi di musica con metodologia Yamaha

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2014 sarà "GIORNATA A PORTE APERTE YAMAHA" alla Daigo Music School di Limena (PD). SI potrà effettuare una lezione di prova gratuita per provare l'innovativo metodo Yamaha e scoprire che la musica è un tesoro per tutta la vita. Questo a partire dai 3 anni di età, grazie ad una didattica efficacie ed innovativa.
Daigo Music School è una Yamaha Music School, autorizzata ad effettuare i corsi con la prestigiosa metologia Yamaha.
Sarà questa un'occasione unica per entrare in questa realtà, un evento speciale per conoscere da vicino e provare i corsi Yamaha.

La prima Yamaha Music School fu avviata in Giappone nel 1954 come progetto pilota di un sistema di educazione musicale dedicato all'infanzia. Oggi, con quasi 800.000 allievi e 20.000 insegnanti, rappresenta una delle più grandi organizzazioni di questo genere in tutto il mondo. Alla base di questo progetto didattico c'è la consapevolezza che le capacità musicali di ogni individuo possono essere stimolate fin dalla più tenera età. Grazie ad un programma didattico coordinato in modo intelligente, esse si possono sviluppare in modo sistematico e proficuo.


E' un programma sistematico di corsi di musica che ha inizio nell'età prescolare e accompagna il bambino nelle varie tappe della sua crescita. La base di questo sistema è il Junior Music Course per i bambini di 4 anni, seguito dal Junior Extension Course e dal Junior Advanced Course. I bambini in età prescolare attraversano un periodo di rapido sviluppo in cui apprendono, attraverso l'orecchio, a memorizzare all'istante tutti i suoni e le parole che sentono per la prima volta. Di conseguenza, se in questa fase fondamentale della loro vita fanno esperienze musicali di ascolto, di canto e di esecuzione allo strumento, acquisiscono un senso musicale bilanciato e solido. Il curriculum attivo in queste scuole di musica è basato su un programma formativo che enfatizza in modo particolare le capacità creative di ciascun bambino. Prima di iscriversi al Junior Music Course, Yamaha propone un corso introduttivo, chiamato Music Wonderland, rivolto ai bambini dell'età di 3 anni.


Lo Yamaha Popular Music Course, che può essere corso di canto, batteria, chitarra elettrica ed acustica oppure basso elettrico, si rivolge ad allievi di tutte le età. Con la sicurezza di un ottimo metodo e di un alto standard didattico, curato in modo professionale da specialisti e insegnanti altamente qualificati. Il software musicale di supporto al metodo, rende l'apprendimento particolarmente efficace e divertente.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento