rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corso sul “dessert al piatto” specifico per ristoranti, trattorie e pizzerie

Il dessert è un elemento sempre più importante all’interno del menu del ristorante: oggi la pasticceria da ristorazione è un servizio aggiuntivo che ha la stessa importanza dei piatti salati.

Il dolce è l’ultimo piatto che viene degustato dal cliente, quello che “si porta a casa” nella memoria e deve lasciare in bocca il gusto della soddisfazione. Un dessert poco apprezzato rischia di rovinare un menù eccellente: per questo, è fondamentale padroneggiare e sfruttare tutte le possibilità e le novità che il mercato offre, in modo da incontrare i gusti dei consumatori.

A tal fine, APPE ha organizzato, in collaborazione con l’Agorà del Gusto Benetti, un importante appuntamento formativo, che si terrà giovedì 4 aprile 2019, dalle 14 alle 17, a Vigonza in via Ugo Foscolo 24 (nella sala attrezzata di Benetti).

Il corso è dedicato in particolare a:

  • titolari
  • chef
  • aiuto cuochi
  • pasticceri

di ristoranti, trattorie, pizzerie, bar con cucina, birrerie, locali serali e a tutti coloro che vogliono apprendere nuove nozioni e ricette di dessert al piatto.

Protagonisti saranno il tecnico Food Benetti Cristiano Massari e il Maestro Pasticcere e Cioccolatiere Gennaro Barbato, che proporranno alcune idee per realizzare golosi dessert a base di prodotti IRCA. In particolare, verranno proposte alcune ricette di mousse e semifreddi al cioccolato, cremini e frutta fresca.

Parte dell’incontro sarà dedicata a spiegare le differenze di conservazione dei dolci a +4°C e -18°C e a fornire dei suggerimenti per organizzare meglio la produzione e la mise en place.

Il costo di partecipazione è contenuto, per le imprese associate APPE, in soli 50 euro a partecipante, da pagare all’inizio della lezione. Per garantire l’efficacia della lezione, è previsto un numero massimo di 15 allievi e, pertanto, ogni azienda può iscrivere al massimo due allievi.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare l’apposito modulo online, mentre per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 - email appe@appe.pd.it)

Info web

https://www.appe.pd.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=8132:corso-sul-dessert-al-piatto-specifico-per-ristoranti%2C-trattorie-e-pizzerie&Itemid=177

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso sul “dessert al piatto” specifico per ristoranti, trattorie e pizzerie

PadovaOggi è in caricamento