Corsi&Formazione

Cucinare cereali, dalla tradizione mediterranea ai nuovi piatti

Nuovo appuntamento con i corsi di LUMEN, Scuola di Cucina Naturale. Prossimo appuntamento giovedì 12 marzo dalle 19.30 alle 22.30 presso l’Abbazia di Praglia a Teolo (PD)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un corso che insegna come cucinare i cereali integrali e renderli appetitosi. La preparazione dei cereali sarà spiegata in tutte le sue fasi, dalla scelta delle materie prime alla conservazione, dagli errori più frequenti alle giuste combinazioni per acquisire sicurezza e rapidità nella pratica.

Il corso CUCINARE I CEREALI INTEGRALI è rivolto a coloro che desiderano migliorare la propria alimentazione, incrementare lo stato di benessere e di salute personale. Il corso è destinato inoltre agli addetti del settore ristorazione per ampliare le proprie competenze professionali ed è aperto ai professionisti della salute che desiderano consigliare adeguatamente i propri utenti.

I partecipanti impareranno a:

  • cucinare piatti di ottima qualità con attenzione all'utilizzo delle materie prime,
  • conoscere l'importanza dell'uso dei cereali integrali,
  • preparare ricette che rispettino le linee guida del WCRF (World Cancer Research Found),
  • ricorrere all'uso dei chicchi interi.

Chef

Giacomo M.Pisanu: cuoco di LUMEN di San Pietro in Cerro (PC), dal 2010 sta perfezionando la propria formazione presso il Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Costo di partecipazione: 38,00 euro + ivaLUMEN, Associazione per la Medicina Naturale, propone alla popolazione che desidera approfondire questa tematica un corso giovedì 12 marzo dalle 19.30 alle 22.30 presso l'Abbazia di Praglia a Teolo (PD).

Ufficio stampa LUMEN

Chiara Perazzoli - redazione@naturopatia.org - Tel 0523 838172

LUMEN - Via Polignano, 5/13 29010 San Pietro in Cerro PC

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucinare cereali, dalla tradizione mediterranea ai nuovi piatti

PadovaOggi è in caricamento