rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione Piazze

Corso di disegno base metodo Betty Edwards a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Vuoi imparare le tecniche base del disegno oppure hai il desiderio di approfondire ed incrementare le tue capacità artistiche? Il corso è rivolto proprio a te.

Si basa sul metodo Edwards, con esercizi teoricopratici che riescono a stimolare la reale percezione degli oggetti, portando a riprodurli con la matita, così come li vede l'artista.

L'approccio proposto consente di raggiungere risultati davvero sorprendenti in poco tempo, infatti tutti i partecipanti alla fine del corso saranno in grado di disegnare autonomamente, anche chi è convinto di non avere talento artistico.

Temi delle lezioni

  • introduzione al metodo di disegno;
  • come superare il sistema simbolico dell'infanzia;
  • percezione della forma degli spazi;
  • la prospettiva; il ritratto;
  • le luci e le ombre;
  • introduzione al colore.

Materiale da portare

specchio medio-piccolo da tavolo (con appoggio); blocco di fogli da disegno in formato 24x33 cm (carta ruvida) tipo Fabriano; matita morbida 2B; matita morbida 4B; temperino; gomma in plastica bianca; gomma pane; n. 2 squadre da disegno; pennarello nero con la punta di feltro (cancellabile); bastoncino di fusaggine.

Durata

venti ore, suddivise in otto lezioni (da due ore e mezza ciascuna).

Orario

Dal 2 aprile al 21 maggio, ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di disegno base metodo Betty Edwards a Padova

PadovaOggi è in caricamento