Doposcuola e ripetizioni per bambini ad agosto a Padova

CONTATTI L'incontro conoscitivo è gratuito. Formorienta segreteria didattica Cel 3420690667 Padova, via sorio 47, 35140.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un progetto ideato da Formorienta per aiutare i vostri ragazzi in questo agosto caloroso nello svolgere le lezioni estive.

Il metodo e un connubio perfetto tra il metodo Montessori e quello Steineriano che si uniscono alle attività psicomotorie della Kinesilogia Sistematica che alzano la concentrazione e l'apprendimento.

Aree di lavoro:

Sarà dato un vero e proprio metodo di lavoro per portare il ragazzo verso l'indipendenza allo studio. Svolgeremo insieme un forte lavoro di responsabilizzazione attraverso la libertà ed il metodo.

Legando lo studio al movimento con dei semplici esercizi motori di coordinamento rimarremmo sorpresi dai risultati. Spesso ci dimentichiamo di quanto il nostro corpo influisce sulla propria mente e viceversa. Questi semplici esercizi motori possano far stare più sereno e concentrato vostro figlio. Qui non esistono paure, non esistono ansie, per noi gli errori sono una bellissima scoperta dei propri limiti per poi superarli.

Teniamo sempre a mente: STRESS = NON APPRENDIMENTO

Gli strumenti:

Questo che cosa significa? Che se non c'è coordinamento nel corpo non c'è coordinamento nella mente. Qui a formorienta i vostri ragazzi avranno un programma di psicomotricità specifica per la mente e lo studio chiamata Cross Crawl, ovvero andatura incrociata.

Poi nella fase di studio utilizzeremo mappe mentali, mappe concettuali, tecniche di memoria e di apprendimento che i ragazzi si porteranno dietro fino alla scuola superiore e all'università.

Merendina biologica:

Ricordiamoci: ordine dentro, ordine fuori. Bisogna aiutare i bambini e i ragazzi a rispettare prima di tutto il proprio corpo attraverso una buona alimentazione. Questo non sarà solo un momento goloso per assaggiare della frutta fresca, ma un importante momento di relazione tra insegnate e ragazzo mirato a lavorare sulla sua autostima, incominciando proprio dall'accettazione di sè e nel rispetto di questa bellissima macchina chiamata corpo umano.

CONTATTI

L'incontro conoscitivo è gratuito.

Formorienta segreteria didattica Cel 3420690667

Padova, via sorio 47, 35140.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento