Al via il 14 settembre il corso preparatorio all’esame per avvocato

Corso preparatorio all’esame di abilitazione per la professione di Avvocato, dal 14 settembre presso l'Istituto Nazionale Telematico, anche online

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sono nomi di spicco quelli dei docenti che svolgeranno presso l'Istituto Nazionale Telematico (PD) un corso intensivo per preparare gli aspiranti avvocati alla prova scritta dell'esame di abilitazione di dicembre 2012. Si tratta dell'Avv. Alessandro Gamberoni, patrocinante in Cassazione, e della Dott.ssa Patrizia Boccia, Magistrato collocato a riposo con grado di Presidente di Sezione di cassazione, entrambi già componenti della commissione per gli esami di abilitazione.

Il corso inizierà venerdì 14 settembre 2012; si svolgerà ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina successivo alla data d'inizio, fino al mese di dicembre 2012, per un totale di ca. 104 ore. Grande rilievo sarà dato allo svolgimento e alla soluzione di casi pratici; inoltre i docenti proporranno settimanalmente 4 quesiti (2 di ambito civile e 2 di ambito penale) e 1 atto giudiziario ai candidati, i quali potranno quindi sviluppare i propri elaborati e sottoporli alla correzione e al commento dei docenti.

Il corso si terrà presso la sede dell'Istituto Nazionale Telematico (Via A. Manzoni 19, 35041 Battaglia Terme), ma potrà essere seguito anche online in modalità videoconferenza.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 7 settembre 2012. Il corso è in promozione per tutto il mese di agosto.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria didattica al numero 0499101545 o all'indirizzo e-mail info@csfo.it.

https://www.istitutonazionaletelematico.it/corso-preparatorio-allesame-di-abilitazione-per-la-professione-di-avvocato/

Torna su
PadovaOggi è in caricamento