rotate-mobile
Corsi&Formazione

Fvjob & Cvpro: la partnership per aiutare i lavoratori a migliorare il proprio cv

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Fvjob, il portale social per la promozione di lavoro, formazione in Friuli Venezia Giulia e Triveneto, e Cvpro, realtà triestina che offre ai propri utenti soluzioni di Personal Branding per alimentare le opportunità di impiego, uniscono le loro forze per offrire dei servizi dedicati a chi è alla ricerca di occupazione.

La collaborazione tra le due realtà partirà il 20 gennaio e consentirà a tutti gli utenti della piattaforma Fvjob di usufruire del servizio di analisi gratuita del curriculum vitae, offerta da Cvpro. "La partenza dell'accordo è l'occasione per capire i punti di debolezza di quello che è il passaporto verso il mondo del lavoro, il proprio cv" afferma Walter Sinigoi, business manager di Cvpro. "Quasi la totalità dei cv inoltrati alle aziende sono cosparsi da imprecisioni ed errori che, inutile dirlo, si traducono quasi sicuramente in un cestinamento automatico da parte dei datori di lavoro. A peggiorare la situazione, ci pensa spesse volte una veste grafica obsoleta o non adeguata alla posizione lavorativa ricercata, incapace quindi di attirare l'attenzione del recruiter", conclude Sinigoi.

La collaborazione vede la partecipazione attiva di Fvjob, che predisporrà sul proprio portale il banner che consentirà agli utenti di accedere al nuovo servizio. Giovanni Cassina, direttore del portale Fvjob, commenta così la partenza della partnership: "Oggi nella ricerca di un lavoro è fondamentale saper trovare le opportunità sul territorio regionale e non solo (su Fvjob ogni giorno pubblichiamo opportunità di lavoro e offriamo una guida a Step per gli utenti) presentandosi nel migliore dei modi. Il curriculum vitae è per ognuno di noi un biglietto da visita che va valorizzato e oggi sempre di più bisogna riuscire a colpire l'attenzione del datore di lavoro mostrando subito le competenze che possono essere utili all'azienda che sta cercando. La partnership con Cvpro è un passo importante che ci permetterà di dare un servizio di qualità alle oltre 40 mila persone che ci seguono ogni giorno.

Riferimenti Fvjob

Fondatore e direttore operativo: Giovanni Cassina

Tel. 328.7342796

Mail: redazione@fvjob.it

Web Site: www.fvjob.it

Sede: Udine

Riferimenti Cvpro

Business manager: Walter Sinigoi

Tel: 333.3671821

Mail: waltersinigoi@hotmail.com

Web Site: www.curriculumprofessionale.com

Sede: Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvjob & Cvpro: la partnership per aiutare i lavoratori a migliorare il proprio cv

PadovaOggi è in caricamento