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Accogliere il cliente con i principi del bon ton: a Padova c'è il corso di "business etiquette"

L'Ascom Servizi di Padova, in collaborazione con Etiquette Academy Italy, mette a disposizione di titolari e commessi di esercizi commerciali e di società di servizi la possibilità di seguire un corso per imparare quei comportamenti adeguati che facilitano le corrette relazioni con il cliente

Come diceva la canzone, sarà capitato anche a voi di uscire da un negozio pensando "Io qui non ci torno più", perché il titolare o i commessi vi hanno risposto con freddezza o trattato con indifferenza o peggio, e di condividere magari poi con amici e parenti questo commento. Facile che quel negozio si trovi dall’oggi al domani e senza sapere perché con qualche cliente in meno e una reputazione un po’ più opaca, che grazie al tam tam sui social rischia di trasformarsi in uno "tsunami".

UN CORSO DI "BUSINESS ETIQUETTE". L’Ascom Servizi di Padova, in collaborazione con Etiquette Academy Italy, la prima scuola italiana di "business etiquette" e "galateo", che da anni si occupa di diffondere la cultura del bon ton per valorizzare l’immagine aziendale, mette a disposizione di titolari e commessi di esercizi commerciali e di società di servizi la possibilità di seguire un corso tagliato ad hoc per imparare quei comportamenti adeguati che facilitano le corrette relazioni con il cliente, per accoglierlo con gentilezza e buona educazione, ottenendo in cambio una fidelizzazione destinata a non esaurirsi facilmente.

INFO. Il corso, condotto dalla fondatrice della scuola Simona Artanidi, prevede due sessioni. Basta chiamare in Ascom, il corso partirà a fine settembre e si terrà nella sede di via Zabarella (049 8209704 – 826).

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