Garanzia Giovani, tirocini retribuiti a Padova: ristorazione, informatica

L'ente di formazione di Confesercenti CeSCoT Veneto propone diverse possibilità formative per diplomati, qualificati o laureati. Per i padovani, tra settembre e ottobre, partiranno alcuni percorsi in diverse aree

Si chiama "Garanzia Giovani", ed è la risposta Europea alla crisi occupazionale dei giovani fino ai 29 anni di età. Le opportunità vanno dal proseguimento degli studi, all’apprendistato, a percorsi di formazione e tirocinio in azienda, il tutto calibrato sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

WEB. L’ente di formazione di Confesercenti CeSCoT Veneto propone diverse possibilità formative per giovani diplomati, qualificati o laureati in tutto il Veneto. In particolare, per i padovani, tra settembre e ottobre, partiranno alcuni percorsi con tirocinio retribuito in diverse aree. Nell’informatica saranno due i percorsi: "tecnico digital media" per provare l’esperienza nell’ambito del web media marketing, design web e grafica del marketing, ma anche l’elaborazione grafica, audio e video. Ed un secondo percorso nel mondo dell’e-commerce, per giovani con qualifica professionale, che approfondiranno il tema delle vendite online, della promozione sul web, e di tutto ciò che riguarda la gestione dell’ordine, magazzino, resi ecc.

RISTORAZIONE. Nel settore della ristorazione e pubblici esercizi, partirà un percorso particolarmente qualificato, dopo una formazione di 80 ore con esperti del settore per addetto sala e bar, sono previste 480 ore di tirocinio pratico in alcuni ristoranti e bar, tra i più eccellenti del Padovano.

MODA. Ma non mancano anche proposte particolari: "il talento del personal shopper" un corso per entrare nel mondo della moda e della cura dell'immagine. Alcuni dei temi trattati: accoglienza, gestione e fidelizzazione del cliente; costruzione di un'offerta di shopping adeguata al territorio in termini commerciali e turistici; allestimento della vetrina e layout del negozio per aumentare le vendite.     

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARTE. Oppure, per chi ha uno spirito imprenditoriale ed artistico, a Venezia, partirà un percorso che ha come obiettivo quello di aiutare i giovani ad intraprendere iniziative di lavoro autonomo. Si chiama BraveArtist. Ogni candidato, che si presenta con la propria idea imprenditoriale nel settore artistico, avrà modo insieme a professionisti esperti nel settore di svilupparla, renderla efficace e redditizia nel mercato economico. Sono previsti dei finanziamenti per ogni avvio di attività all'interno del territorio Veneto entro il periodo del progetto, luglio 2016.
 
CONTATTI. Per ogni informazione ed approfondimento: www.cescotveneto.it/garanzia-giovani  oppure scrivere a info@cescotveneto.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «La nostra super Bubi ha guadagnato un passaggio per il Paradiso»: Lavinia ci ha lasciati

  • Zaia, nuova ordinanza: «Tampone obbligatorio per chi rientra dall'estero in Veneto»

  • Due padovane in difficoltà lungo la Strada delle 52 Gallerie: interviene il soccorso alpino

  • Live - Sfiorata la tragedia in ospedale. Ancora positivi di ritorno da Corfù

  • Mancato utilizzo della mascherina: chiusi per 5 giorni cinque bar della città

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento