Corsi&Formazione Stazione

Hatha Yoga Ratna Senior

Yoga Senior per anziani in centro zona piazza Mazzini ogni venerdì mattina. Conferenza gratuita presso Circolo Ufficiali dell'Esercito il 21 novembre ore 18

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da novembre 2014, ogni venerdì dalle 09.00 alle 10.30, il centro Manipura (via C. Da Perugia 26 Padova) ospita il nuovo corso di "Hatha Yoga Ratna Senior" dell'Associazione Vivere Bene con le insegnanti Desirée Scaboro e Serena Schiaffini, diplomate presso la S.I.Y.R. (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) della Maestra Gabriella Cella.

Questa antica disciplina porta benefici al corpo e alla mente grazie ad un lavoro in contemporanea sulle asana (posizioni del corpo), sul controllo del respiro, sulla meditazione e sul rilassamento: i muscoli si tonificano, la respirazione migliora, e rilassandosi, si impara ad ascoltare il proprio corpo, riducendo lo stress.

Il corso si rivolge soprattutto a persone che nonostante l'età adulta vogliano ritrovare, o scoprire per la prima volta, un rapporto di dialogo sincero con il proprio corpo. Non è mai troppo tardi infatti per imparare ad ascoltarsi e migliorare il respiro, la tonificazione, i movimenti e l'attenzione.

Grazie alla presenza in simultanea delle due insegnanti, ogni allievo viene seguito personalmente nel dettaglio, lavorando sui propri punti di forza e sulle proprie debolezze, alla ricerca di un equilibrio che non è solo utopico, ma possibile da raggiungere.

La prima lezione di prova è sempre gratuita, si può cominciare il corso quando si vuole. Il corso è consigliato anche a chi non ha mai praticato yoga.

I costi previsti riguardano la quota tesseramento all'associazione Vivere Bene (10 euro) e la quota mensile (60 euro da pagare a inizio mese, recuperi di eventuali lezioni perse possibili).

Indispensabile un abbigliamento comodo.

Per concludere, venerdì 21 novembre alle 18 le insegnanti presenteranno l'Associazione "Vivere Bene" e la loro metodologia di lavoro presso il Circolo Ufficiali dell'Esercito di Prato della Valle a Padova, tutti coloro che sono interessati a partecipare sono invitati previa conferma telefonica.

Per conferma lezione prova gratuita e/o partecipazione alla conferenza presso il Circolo Ufficiali dell'Esercito: 339 8964788 e 340 7758874 anche sms.

Associazione Vivere Bene

info@viverebeneacademy.it

www.viverebeneacademy.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PadovaOggi è in caricamento