Corso per infermiere volontarie della Croce rossa italiana

Iscrizioni a Padova entro il 30 novembre 2012

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Comincerà a gennaio 2013 il nuovo corso per Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Le Infermiere Volontarie, conosciute dai più con il nome di Crocerossine, si sono sempre distinte nella storia, per la loro preziosa opera nei maggiori teatri di guerra, ma il loro lavoro è oggi molto significativo in ogni ambito della vita sociale. Le si può incontrare nelle corsie degli ospedali, negli ambulatori al servizio di tutti coloro che ne abbiano bisogno, a bordo delle ambulanze, nelle scuole e nelle fabbriche ad insegnare i principi di primo soccorso. Oggi, rispondendo alle nuove esigenze della nostra società, si trovano anche ad insegnare la lingua italiana agli extracomunitari. E non dimentichiamo che diverse emergenze, purtroppo recenti, come alluvione e terremoto, hanno visto le Sorelle, così si chiamano tra loro le Infermiere Volontarie, svolgere servizi di ogni tipo.

Ausiliarie delle Forze Armate, la loro inconfondibile divisa bianca con il velo blu ne ha fatto e ne fa gli angeli del volontariato, ma oggi, ancor più che nel passato, la loro istruzione è particolarmente accurata e risponde alle esigenze di competenza e professionalità che la società impone.

All'inizio del prossimo anno prende così il via il nuovo corso, riconosciuto dal Ministero della Sanità, che, rinnovato e potenziato nelle materie e nei contenuti, in 2 anni di studio, porterà le aspiranti allieve ad appuntare sul petto la Croce Rossa che ne attesta la specifica preparazione, ora spendibile anche nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni si ricevono entro e non oltre il 30 novembre. Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, con sede a Padova in via Croce Rossa 130. Telefono:  049.8075313, e-mail: isp.padova@iv.cri.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento